Gravi le carenze su lemievaccinazioni.ch

Ticinonews.ch ESTERI

“È risultato che le carenze tecniche erano davvero molto gravi e riguardavano l’intera offerta della piattaforma”, ha detto oggi Lobsiger alla radio svizzero tedesca SRF.

Le carenze tecniche della Fondazione mievaccinazioni, che gestiva il libretto di vaccinazione elettronico per conto dell’Ufficio federale della salute pubblica (UFSP), sono state molto gravi.

Al momento non è però possibile fornire ulteriori indicazioni su quale sarà questa soluzione, che è ancora in fase di sviluppo

Lo afferma il preposto federale per la protezione dei dati Adrian Lobsiger nel suo rapporto finale. (Ticinonews.ch)

Su altre fonti

Per fare un confronto, in questo lasso di tempo ci sono stati oltre 10’000 ricoveri, mentre i decessi sono stati circa 2’000 Il numero medio di pazienti ricoverati per il Covid in un reparto di cure intense è per contro aumentato da 243 a 280 (+15% fra una settimana e l’altra). (Corriere del Ticino)

Si tratta per lo più di minacce di natura passiva. Spesso anche violente, come il video che ha iniziato a circolare sulla rete e che vede protagonista un ristoratore che si rivolge direttamente al Consigliere federale Alain Berset con forti toni minacciosi. (Ticinonline)

Obbligo del certificato negli spazi interni - Insomma, da lunedì 13 settembre, il certificato sarà obbligatorio all’interno di ristoranti e bar. Alle strutture e alle manifestazioni che non osservano l’obbligo potranno essere applicate sanzioni che vanno dalla multa alla chiusura dell’esercizio. (Ticinonline)

Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi Dopo molte anticipazioni ecco la conferma: il Consiglio federale ha deciso oggi, mercoledì, di estendere l’obbligo del certificato Covid. (RSI.ch Informazione)

Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 37’680 tamponi (Ticinonews.ch)

«Il modo in cui queste regole saranno implementate nel dettaglio è attualmente oggetto di discussione», prosegue Müller ricordando comunque che la «fondue può essere riscaldata anche in altri modi». Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). (Ticinonline)