Neve sui campi piacentini: grano e fiori imbiancati

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 22 apr. – A Pecorara, 750 metri di altitudine nell’alta collina piacentina, la mattina del 22 aprile lo scenario è in invernale, non fosse che nei campi c’è il grano e le altre colture sono in fiore. A renderlo noto è Confagricoltura Piacenza che diffonde le immagini ricevute dalla propria associata Daria Nobile che conduce la sua azienda nella località Moiaccio. È tutto avvolto da una coltre di fresca neve alta almeno una quindicina di centimetri. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

MODENA. Prosegue anche nella giornata di martedì 23 aprile la nevicata che sta coinvolgendo il territorio provinciale, in particolare per tutto l’alto appennino sopra i mille metri di altitudine, con accumuli oltre 30 i centimetri nella zona del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino, nella zona di Sestola, Fanano, oltre che nella zona di Montese e Zocca. (Gazzetta di Modena)

MALTEMPO, TEMPERATURE INVERNALI Nella giornata di ieri, 21 aprile, in montagna la colonnina di mercurio è rimasta sempre sotto lo zero mentre in pianura non è andata oltre i 6 gradi, temperature tipiche dei mesi invernali più freddi. (Libertà)

Oltre 30 cm di neve hanno coperto tutto l'alto Appennino sopra i mille metri di altitudine. Prosegue la nevicata che sta colpendo il Modenese. (ilmessaggero.it)

"Neve in aprile? Speriamo che attiri i turisti" - "Neve in aprile? Speriamo che attiri i turisti"

Reggio Emilia Le previsioni di Reggio Emilia Meteo lo avevano annunciato: le precipitazioni nevose non si sono esaurite con la giornata di lunedì. (Gazzetta di Reggio)

Sbalzo termico veramente sbalorditivo nelle ultime ore. Come abbiamo descritto ieri dai 30°C precoci di inizio settimana siamo passati alla neve tardiva a bassa quota al nordovest e nell’Appennino Tosco Emiliano. (Ilmeteo.net)

Meteomont ieri ha rilevato un manto di ben 40 centimetri alle Polle di Riolunato a quota 1.500 metri. Un manto nevoso che, al di là delle difficoltà di lunedì, si spera ora possa attirare turisti in Appennino per le feste del 25 aprile e del 1° maggio. (il Resto del Carlino)