Terza dose di vaccino, in Piemonte si parte lunedì 20 settembre: priorità agli immunodepressi

Terza dose di vaccino, in Piemonte si parte lunedì 20 settembre: priorità agli immunodepressi
Corriere della Sera SALUTE

Il «richiamo del richiamo» riguarderà in primo luogo gli immunodepressi e i trapiantati già coperti da due iniezioni di vaccino.

A proposito di campagne di vaccinazione, ieri c’erano anche i rappresentanti dei farmacisti alla consueta riunione settimanale del Dirmei.

Gli effetti positivi della vaccinazione sulla capacità di propagazione del virus «emerge dall’attuale incidenza nelle diverse fasce d’età»

Al nastro di partenza la campagna per la terza dose di vaccino anti-Covid: si parte lunedì prossimo, 20 settembre. (Corriere della Sera)

Su altre testate

A 10.008 è stata somministrata la seconda dose. – Sono 15.940 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle 18). (Radiogold)

Tra i 306 nuovi casi ci sono 143 asintomatici pari al 46,7% del totale. Decessi. Due decessi di persone positive al test del Covid-19 sono stati stato comunicati oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (TorinoToday)

Nuovo bollettino contagi della Regione Piemonte. Dai dati forniti dalla Regione ci sono quindici nuovi guariti nell’Astigiano oggi, martedì 14 settembre, con il totale che sale a 17.080; vengono segnalati anche diciannove nuovi positivi con il totale che sale a 17.996 da inizio pandemia. (ATNews)

Coronavirus, +306 positivi in Piemonte: tre dimessi negli ospedali novaresi nelle ultime 24 ore

Come avvenuto finora non sarà necessaria alcuna preadesione, perché saranno i centri specializzati ospedalieri che li hanno in cura a convocare gli immunodepressi, secondo quanto viene riferito dalla Regione Lo riferiscono il presidente della Regione e l’assessore alla sanità, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale. (LaGuida.it)

I DECESSI DIVENTANO 11.740. 2 decessi di persone positive al test del Covid-19 (nessuno di oggi) comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte(si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). (newsbiella.it)

Sono tre in tutto i pazienti covid ricoverati tra Novara e Borgomanero. Calano i ricoverati negli ospedali novaresi, con due dimissioni a Novara e una a Borgomanero nelle ultime 24 ore. All'ospedale Maggiore sono due i ricoverati covid, 2 in meno rispetto a ieri: un paziente si trova in terapia subintensiva e l'altro in malattie infettive. (NovaraToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr