Calcio, UEFA Nations League 2021, Italia-Belgio 2-1, pagelle: euro-Barella, Chiesa pericolo costante

Eurosport IT SPORT

Bravo in chiusura nel primo tempo sul contropiede azzurro, poi scompare

Federico Chiesa (Italia-Belgio) Credit Foto Getty Images. --- BELGIO (3-4-3) ---. Thibaut COURTOIS 6,5 – Una buona parata su un tiro di Berardi deviato, una super-uscita su Chiesa a fine primo tempo.

Nicolò BARELLA 7 – Si vede poco nel primo tempo, in lotta in mezzo con Witsel e Tielemans.

Alexis SAELEMAEKERS 6 – Rischia di far male all’ex compagno Donnarumma ma coglie la traversa nel primo tempo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Manuel Locatelli è un giocatore che magari non ruba l'occhio, che non spicca come eccellenza in un ruolo specifico nel centrocampo. Ma che dopo il lavoro eccezionale di De Zerbi, si è rivelatoA ben spiegare tatticamente il motivo, al netto quindi degli aspetti di mentalità che lo stanno rendendo un ottimo ingranaggio bianconero e azzurro, è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. (ilBianconero)

Locatelli non vede l’ora di giocare da titolare nella Nazionale e parla chiaro, anche per rispondere al portiere belga Courtois che ha definito inutile questa sfida. Su La Stampa si parla di Manuel Locatelli. (Tutto Juve)

Seguiremo la stessa linea dell’Europeo: se si inginocchiano, lo facciamo anche noi" Come giocatori noi dobbiamo esporci, si devono esporre tutte le istituzioni, bisogna condannare i gesti razzisti perché è una follia che ci siano ancora persone che portano il razzismo nel calcio. (Fantacalcio ®)

Queste le parole del centrocampista della nazionale riportate da Tuttosport: "Quello del razzismo nel calcio è un tema talmente delicato che va affrontato subito, bisogna fare qualcosa subito. Bisognerebbe prendere delle decisioni importanti e anche drastiche (TUTTO mercato WEB)

Come giocatori sicuramente noi dobbiamo esporci ma si devono esporre tutte le istituzioni bisogna condannare i gesti razzisti perché è una follia che ci siano ancora. Un messaggio chiarissimo quello di Manuel Locatelli alla vigilia di Italia-Belgio, finale per il terzo posto della Nations League. (Sky Sport)

Il centrocampo nei piedi giusti. Quella di Manuel Locatelli, si presume, sarà un’esperienza bianconera abbastanza duratura. Crescono i paragoni tra Claudio Marchisio e Manuel Locatelli nella Juventus. (Calciopolis)