Immuni, pronta a partire la sperimentazione in Liguria

Città della Spezia INTERNO

Dopo settimane di attesa per l'implementazione dei sistemi operativi degli smartphone da parte dei colossi dell'informatica (e di relative polemiche), dunque, il software è pronto per essere installato.

Liguria - Da oggi pomeriggio, al più tardi domani, i liguri potranno scaricare la app Immuni.

Se tutto andrà per il verso giusto, Immuni dovrebbe entrare a pieno regime entro la metà del mese di giugno, fermo restando che manca ancora il via libera definitivo del Garante per la Privacy. (Città della Spezia)

Ne parlano anche altri giornali

SCARICA IMMUNI su AppStore per Iphone. SCARICA IMMUNI su PlayStore per Android Immuni funziona tramite tecnologia bluetooth e associa ad ogni telefono un codice che cambia periodicamente (come i pin bancari). (Leccenews24)

Resta ovviamente inteso che non avrete nessun obbligo di scaricare l’applicazione Immuni.Per scaricare l’applicazione non dovrete fare altro che andare su App Store attraverso il nostro link dedicato. Immuni, la tanto discussa applicazione ufficiale italiana per il tracciamento dei contatti COVID-19, è ora ufficialmente disponibile su App Store per il download. (iPhone Italia)

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano commentando la partenza della app ‘Immuni’, in via sperimentale da oggi, solo in quattro regioni, Liguria, Abruzzo, Marche e Puglia. (FoggiaToday)

Ufficializzata la partenza per la sperimentazione dell'app Immuni in Abruzzo: l'applicazione potrà essere scaricata dagli smartphone a partire da dopodomani, mercoledì 3 giugno. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPescara)

Immuni, le indicazioni del garante. Il Garante per la privacy ha dato il suo via libera all’applicazione, ma Immuni dovrà rispettare alcuni indicazioni molto importanti. Inizialmente l’app Immuni sarà testata in quattro regioni: Liguria, Puglia, Abruzzo e Marche, mentre per l’arrivo nel resto d’Italia bisognerà aspettare una settimane in più. (Libero Tecnologia)

Se la pandemia di coronavirus si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina, a queste buone prassi comportamentali si aggiunge adesso l'App Immuni. (Triesteprima.it)