Hyperloop, i treni superveloci in Italia: Milano-Roma in 25 minuti

InvestireOggi.it ECONOMIA

Torniamo a parlare di Hyperloop, il treno superveloce che diventarà realtà anche in Italia.

A Tolosa, in Francia, dovrebbe essere costruito un breve tracciato di prova tramite una capsula del treno.

La tratta Roma-Milano, ad esempio, sarà percorsa in 25 minuti ma si pensa anche alla tratta Milano Stazione Cadorna-Malpensa Aeroporto in meno di 10 minuti, e Verona-Trieste in 30 minuti.

Milano-Roma in 25 minuti e altre tratte. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Libero da ogni forma di attrito, il treno riuscirà a muoversi grazie alla levitazione magnetica in maniera super rapida ed economica. Bibop Gresta, fondatore dell’americana Hyperloop Transportation Technology (HTT)​, la prima società al mondo a sviluppare la tecnologia Hyperloop, infatti, ha deciso di aprire una start up anche nel nostro Paese. (businesspeople.it)

In cantiere anche unper lo sviluppo delle tecnologie della quarta rivoluzione industriale.La tecnologia Hyperloop sbarca nel Belpaese con un impegno diretto da parte difondatore dell'americanaHTT)?. di nuova generazione nel territorio italiano. (Il Messaggero)

Treno super veloce Hyperloop, la tecnologia. Hyperloop è un treno speciale che sfrutta una particolare tecnologia chiamata “vactrain” (letteralmente “treno sottovuoto”). (Digitalic)

(Teleborsa) - Uncostituito da unche si sposterà all’interno di unnel quale verrà creato un- libero da qualsiasi forma di attrito, si muoverà perSembra unma in realtà si tratta di Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a benche si candida a rivoluzionare ilPer capirci, qualora progetto vedesse la luce, sarà possibile percorrere la trattaPresentata ufficialmente a Roma, start up impegnata nella diffusione e realizzazione di? (Teleborsa)

Secondo Gresta, il sistema Hyperloop consuma un quarto dell’energia e costa un terzo rispetto alle attuali linee ferroviarie ad alta velocità. (Automoto.it)

È stata presentata ufficialmente a Roma “Hyperloop Italia”, start up impegnata nella diffusione e realizzazione di tecnologie Hyperloop e infrastrutture di nuova generazione nel territorio italiano. Sembra uscito da un film di fantascienza, ma presto potrebbe diventare realtà anche in Italia: stiamo parlando di Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a ben 1.200 km/h , sfruttando la levitazione magnetica. (Il Sole 24 ORE)