LIVE Ciclismo, Europei 2022 in DIRETTA: Merlier e Jakobsen favoriti, l'Italia si affida a Dainese

OA Sport SPORT

La partenza degli Europei di ciclismo su strada 2022 avverrà alle ore 10.15, OA Sport seguirà tutta la gara per non perdere nemmeno una pedalata

Italia che per inanellare la quinta vittoria consecutiva ripone le sue speranze su Alberto Dainese.

Attorno ai -100 dal traguardo c’è un altro strappo, quello di Eurasburg: si raggiungono punte del 18%, ma è di un solo chilometro.

Quest’oggi saranno i velocisti a giocarsi il titolo continentale sul percorso di 207,9 chilometri con partenza da Murnau (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I successi italiani negli Europei di ciclismo, attualmente in corso a Monaco di Baviera, sono stati purtroppo macchiati da un grave infortunio: nella sera di ieri 13 agosto, la campionessa di ciclismo trentina Letizia Paternoster, originaria della Val di Non, è infatti rimasta coinvolta in una grave caduta. (Alto Adige)

Nel successivo ed ultimo incontro previsto per i sedicesimi di finale della sprint femminile, con protagoniste Nikola Sibiak ed Helena Casas Roige, con un pregevole sorpasso all’esterno (frutto inevitabilmente di una maggiore velocità) la polacca ha beffato la rivale chiudendo in 12″053, tagliando per prima il traguardo (OA Sport)

Porta la firma di Silvia Zanardi, che ha agguantato un super argento nella corsa a punti. Anche oggi arriva una bellissima medaglia per la Nazionale italiana di ciclismo su pista agli Europei di Monaco di Baviera. (OA Sport)

Con la Diretta LIVE di OA Sport potrete seguire le gare con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla; a più tardi, non mancate! Naturalmente la speranza è di poter assistere alla conquiste di altre medaglie nel segno del tricolore. (OA Sport)

Brutta caduta per l’azzurra Paternoster. Ci sono voluti diversi minuti prima di mettere la ciclista azzurra in sicurezza. Questo il video della tremenda caduta di Letizia Paternoster a Monaco di Baviera (Sportitalia.it)

La Francia prosegue nella sua fuga con un margine di vantaggio di 49 secondi sulla Germania e 52 sulla Svizzera. Le compagini favorite per la staffetta mista sono sempre le stesse: dalla Germania alla Gran Bretagna, passando per Svizzera, Belgio, Norvegia, Francia e Spagna (OA Sport)