Il bollettino del 16 giugno: 1400 nuovi casi e 52 decessi

LaPresse INTERNO

Secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute il tasso di positività è stabile: 0,7% quello odierno contro lo 0,6% di ieri.

Calano i decessi che passano dai 63 di martedì ai 52 di oggi.

Tasso di positività allo 0,7%, 203.173 i tamponi processati. Sono 1.400 nuovi positivi a fronte di 203.173 tamponi processati nelle ultime 24 ore.

Sono invece ben 16 le regioni che non hanno ricoverato nemmeno un paziente nei reparti di rianimazione dove attualmente nel nostro Paese ci sono 471 persone

I pazienti ricoverati nelle terapie intensive scendono di 33 unità con soli 9 ingressi nelle ultime 24 ore. (LaPresse)

Su altri giornali

"I casi verificatisi ad aprile sono stati due - ha precisato Fontana - a maggio c’è stato un incremento e a giugno una piccola ma significativa riduzione. (OlbiaNotizie)

Crollo dei nuovi positivi in Lombardia. Scende invece il dato delle persone ricoverate in Terapia intensiva in Lombardia: sono 100 (-9) (Prima Monza)

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. (BergamoNews)

giugno 2021-”Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi. Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale, ai giornalisti sul tema della variante Delta in Lombardia. (Varese7Press)

Che ci siano voci discordanti è probabile, ma a fronte di una situazione non condivisa e di una scelta fatta a livello nazionale mi sembra sia più opportuno optare per la linea nazionale", conclude Lo ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Mattino Cinque. (Metro)

«Tutti i casi - ha aggiunto Fontana - sono attentamente seguiti. «Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall'inizio dell'anno a oggi. (VareseNoi.it)