Prof strappa i diplomi in diretta tv: "Se mia madre o mia sorella non possono studiare questi non servono"

Today.it ESTERI

"Questi diplomi non mi servono, da quando ci sono i Talebani questo non è più un Paese per l'educazione. Se mia sorella e mia madre non possono studiare non accetterò questo sistema". Stanno facendo il giro del mondo le parole di Ismail Meshal, professore dell’università di Kabul, in Afghanistan, che in diretta televisiva ha strappato diplomi e lauree per protestare contro il bando delle donne dalle scuole e dalle università. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il video amatoriale mostra una giovane donna che ha organizzato con coraggio una manifestazione solitaria conto i governanti islamisti intransigenti dell'Afghanistan, per chiedere il diritto delle donne all'istruzione. (il Dolomiti)

Clamorosa protesta di un professore dell'Università di Kabul in diretta tv. (Secolo d'Italia)

La ragazza di 18 anni ha sfidato i divieti dei talebani Kabul, 27 dic. La giovane di 18 anni ha sfidato le guardie talebane armate di fronte a un'università di Kabul. (ilgazzettino.it)

Se mia sorella e mia madre non possono studiare non accetterò questo sistema». A parlare è il professore dell’università di Kabul, Ismail Meshal, che – ospite in diretta televisiva su Tolo Tv – ha strappano diplomi e lauree per protesta contro il bando alle donne nelle scuole e nelle università. (Open)

https://video.repubblica.it/mondo/afghanistan-docente-distrugge-la-sua-laurea-in-tv-non-mi-serve-se-mia-sorella-non-puo-studiare/434963/435927 Copia Copia Afghanistan, docente distrugge la sua laurea in TV: "Non mi serve se mia sorella non può studiare" (Repubblica TV)

Un professore universitario di Kabul ha distrutto i suoi diplomi in diretta TV in Afghanistan. «Da oggi non ho più bisogno di questi diplomi perché questo paese non è un posto per un’istruzione. Se mia sorella e mia madre non possono studiare, allora non accetto questa educazione» (Corriere TV)