Toyota richiama 3,4 milioni di auto

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Toyota si appresta a richiamare dal mercato 3,4 milioni di automobili, di cui 2,9 milioni negli Usa, a causa di alcuni problemi al sistema elettronico degli airbag.

Il richiamo riguarda i modelli Corolla 2011-2019, Matrix 2011-2013, Avalon 2012-2018 e Avalon Hybrid 2013-2018.

Lo riporta il sito della Reuters citando il colosso automobilistico.

In pratica il rischio è che nel caso di un incidente non scatti il meccanismo dell'airbag. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Lo riporta il sito della Reuters citando il colosso automobilistico. Toyota richiama 3,4 milioni di auto: hanno problemi all’airbag. Toyota si appresta a richiamare dal mercato 3,4 milioni di automobili, di cui 2,9 milioni negli Usa, a causa di alcuni problemi al sistema elettronico degli airbag. (Improntaunika.it)

In pratica il rischio è che nel caso di un incidente non scatti il meccanismo dell'airbag. Toyota richiamerà dal mercato 3,4 milioni di automobili, di cui 2,9 milioni negli Usa, a causa di alcuni problemi al sistema elettronico degli airbag. (Il Messaggero)

Un incidente mortale causato dagli airbag Toyota difettosi ha fatto scattare il richiamo Toyota: ecco i modelli e le cause del difetto nel mondo. Il caso degli airbag difettosi Toyota ha portato al richiamo mondiale di 3,4 milioni di auto. (SicurAUTO.it)

Due diversi problemi tecnici relativi agli air bag hanno costretto la Toyota e la Honda a richiamare oltre 6 milioni di veicoli in tutto il mondo, ed entrambi i problemi presentano diversi pericoli per gli automobilisti. (Rai News)

editato in: da. (Teleborsa) – Il colosso automobilistico Toyota si appresta a richiamare dal mercato 3,4 milioni di automobili, di cui 2,9 milioni negli USA, a causa di alcuni problemi al sistema elettronico degli airbag. (QuiFinanza)

Per approfondire leggi anche: Airbag si attiva dopo tamponamento: donna ferita. Il richiamo della Toyota, secondo quanto è stato comunicato, colpisce circa 3,4 milioni di veicoli a livello globale e viene fatto perché gli airbag potrebbero non gonfiarsi in caso di incidente. (Corriere di Rieti)