De Magistris deluso da Conte, Verdi e Sinistra italiana

ilGiornale.it INTERNO

Tutto si può dire dell'ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, meno che non abbia fiducia nei propri mezzi.

Eccola, dunque, la carta segreta di De Magistris: punta sui delusi, gli sfiduciati.

Ci prova anche con Sinistra italiana e i Verdi, ma la musica al momento non cambia.

Ovviamente la sfida è difficile e De Magistris, salvo accordi dell'ultimo minuto, per ora può contare sul sostegno di alcuni movimenti e forze politiche

De Magistris è deluso, potremmo dire schifato da un certo modo di fare politica. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. Una coalizione che a metà agosto deve depositare 35mila firme per essere ammessa alla competizione elettorale per il rinnovo del Parlamento (Alto Adige)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Resta la questione del voto utile contro la destra destra. Ci troviamo di fronte ad una totale inaffidabilità democratica dei partiti di centro al governo. (left)

De Magistris: “Da noi proposte concrete, da Conte solo silenzio”. De Magistris ne ha anche per Giuseppe Conte e per il Movimento 5 Stelle. Luigi de Magistris presenta Unione Popolare. (Inews24)

Unione Popolare – la lista che tiene insieme ManifestA, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e DeMa di Luigi De Magistris – è pronta a partire. Unione Popolare è pronta a partire. (LA NOTIZIA)

In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. La coalizione infatti ha tra i propri principi fondanti il pacifismo, la lotta alle disuguaglianze sociali, l'ambientalismo, la lotta alle mafie. (La Sicilia)