Vaccino, boom di prime dosi: quasi 78mila 'matricole'. E corrono anche i booster

leggo.it INTERNO

Per agevolare la vaccinazione degli over 50 le Regioni organizzeranno anche giornate di vaccinazione dedicate.

Il massimo ricorso alla vaccinazione spinge le Regioni, spaventate da eventuali passaggi in zone con maggiori restrizioni, a chiedere nuove regole per gli asintomatici.

Oggi, solo nelle zone rosse le Regioni hanno la possibilità di emanare ordinanze sulla Dad. Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 08:19

Secondo i dati forniti dal ministro Speranza si è arrivati all'89,58% di prime dosi. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

I sieri ad oggi somministrati, secondo il monitoraggio del Governo, sono complessivamente 117.019.459. Cifre inedite che arrivano nel giorno in cui i Green pass scaricati toccano quota 194 milioni. (Giornale di Sicilia)

Negli ultimi due giorni sono stati complessivamente 41.500 (19mila lunedì, 22.500 martedì) le prime dosi somministrate agli over 50. Oltre la metà delle famiglie italiane (50,2%) ha rinunciato a prestazioni sanitarie per problemi economici, indisponibilità del servizio o inadeguatezza dell’offerta (La voce di Rovigo)

Il generale Francesco Paolo Figliuolo spinge al massimo la campagna per frenare la diffusione di Omicron. E su questo punto i genitori concordano: meglio non fare differenze tra bimbi così piccoli (il Giornale)

Nel complesso per il solo mese di gennaio ci sarebbe una disponibilit di di più di 27 milioni di dosi". Vaccinazioni notturne. Il Governo punta tutto sull'immunizzazione delle fasce di età scolare e degli over 50 (IL GIORNO)

Dai dati diffusi dalla struttura commissariale di Francesco Figliuolo emerge come ieri, 11 gennaio, sia stato raggiunto un nuovo massimo per quanto concerne le inoculazioni: oltre 686 mila, con 77.500 prime dosi, di cui 48 mila bambini e 22.500 over 50. (Open)

Nel Dpcm, ancora in preparazione, dovrebbero essere previste eccezioni all’obbligo di esibirlo e in particolare per l’accesso ad alcuni servizi e attività commerciali. Oltre alle dosi in giacenza nel deposito di Pratica di Mare, da oggi sono in distribuzione sul territorio ulteriori 4 milioni di fiale. (Gazzetta del Sud)