Sondalo, rischia la vita per un colpo di tosse

Il Giorno SALUTE

Sondalo (Sondrio), 17 febbraio 2018 - Intervento eccezionale quello dell’ equipe di chirurgia vascolare dell'Asst ValtLario, guidata dal dottor Gian Luca Canu, presso il presidio ospedaliero di Sondalo, in Valtellina. L'allerta è arrivata alle 3 del mattino di sabato 3 febbraio, dal Pronto soccorso… (Il Giorno)

Su altri giornali

La tosse è una reazione utile a proteggere i polmoni nei confronti dell'inalazione di un corpo estraneo e contribuisce a rimuovere le secrezioni bronchiali eccessive. (Veb)

Caso rarissimo quello di Sondrio: dal 1930 ad oggi esistono solo quindici casi al mondo di rottura spontanea dell’arteria tiroidea inferiore a causa di un colpo di tosse (Today)

Un doppio, eccezionale intervento chirurgico effettuato all'ospedale di Sondalo (Sondrio) ha salvato la vita a una donna di 58 anni che ha rischiato di... (Milano Fanpage)

Équipe guidata da un chirurgo vascolare sassarese riesce a salvare la vita a una paziente alla quale è successo una emergenza clinica più unica che rara in medicina: la rottura dell’arteria tiroidea a causa di un colpo di tosse. (La Nuova Sardegna)

Davvero incredibile quanto accaduto ad una donna di Sondrio di 58 anni, la quale per un colpo di tosse ha messo a repentaglio la propria vita. (News Italiane)

Una donna di 58 anni ha rischiato di morire soffocata per un semplice colpo di tosse , dovuto all’improvvisa rottura dell’arteria tiroidea. (Leonardo.it)