Gerusalemme, tre poliziotti feriti a coltellate: ucciso l’aggressore

Messaggero Veneto ESTERI

«L’attacco armato condotto oggi a Gerusalemme contro agenti della Guardia di frontiera israeliana è "un gesto eroico" – ha affermato Hazem Qassem un portavoce di Hamas

Il luogo sacro chiuso ai visitatori. Si tratta di un palestinese residente a Gerusalemme Est.

L’episodio di sangue nei pressi della Spianata delle Moschee.

L’aggressione armata in Israele nei pressi di uno degli accessi alla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei) ha connotati non chiari. (Messaggero Veneto)

Su altre testate

L’attentato avviene a pochi giorni dall’attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere ucciso. “Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme (L'HuffPost)

È bellissima la Città Vecchia alle 9 di mattina vicino al Muro del Pianto, i negozi chiusi, le stradine vuote. Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime» (il Giornale)

L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. (La Stampa)

Un palestinese ha aperto il fuoco sui civili israeliani alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, uccidendone uno e ferendone quattro. Israel Foreign Ministry Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Fortunatamente c'è stata una pronta risposta da parte delle forze di sicurezza che hanno neutralizzato il terrorista". Prime Minister of Israel Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo riferisce la Radio Militare secondo cui gli agenti sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. Questo è il secondo attacco in pochi giorni avvenuto in Città Vecchia: lo scorso 17 novembre un palestinese di 16 anni ha colpito due agenti e poi è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza (Il Giorno)