Essere donna e avere vent'anni a Kabul: "Esco per manifestare, ma sono terrorizzata"

La Repubblica ESTERI

"Sotto il vecchio regime, mio padre perse la vista per le percosse dei talebani per una barba troppo corta".

Essere donna e avere vent'anni a Kabul: "Esco per manifestare, ma sono terrorizzata" di Marjana Sadat. (ansa). La testimonianza di Maryam.

Oggi, racconta, "abbiamo perso tutto quello che avevamo conquistato"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

abio Cusin, dirigente scolastico di Rovigo, vaccinato e rispettoso delle regole, come quella della sospensione del personale che rifiuta la vaccinazione o che non si presenterà con un tampone Covid-19 negativo (RovigoOggi.it)

All’inizio doveva recarsi in Qatar in una struttura per la Coppa del Mondo FIFA 2022, ma è rimasta bloccata dopo l’esplosione di una bomba all’aeroporto di Kabul il 26 agosto | Read More | Feed rss. (HelpMeTech)

La cultura afghana si riflette sugli outfit, il trucco, le acconciature delle donne che popolano il web con i loro abiti più belli. Il giorno prima, sabato, si era tenuta una manifestazione di donne che sostengono i talebani alla Shaheed Rabbani Education University. (L'HuffPost)

L'iniziativa ha dato vita a un'altra protesta, anch'essa fatta dalle donne e con al centro l'abbigliamento, però diffusa nell'agorà virtuale. pic.twitter.com/OAyNhku78l — Tahmina Aziz (@tahmina_aziz) September 12, 2021. (L'Espresso)

Ieri, come se non bastasse, Abdul Baqi Haqqani, diventato da agosto il ministro dell’Istruzione superiore ad interim, ha annunciato: “Nelle università, verrà rimossa ogni materia che sia contraria alla legge della sharia”. (Redazione Quotidiano Giovani)

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all’università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani. Una foto con indosso un abito tradizionale verde smeraldo, con il capo coperto da uno scialle bianco. (Cosenza Channel)