Falck Renewables cede il 60% al fondo IIf: Opa + delisting

FIRSTonline ECONOMIA

Seguirà il delisting. A Piazza Affari è tempo di una nuova Opa cui seguirà un nuovo delisting.

Falck Renewables ha raggiunto un accordo con Infrastructure Investment Management, veicolo di investimento di cui J.P.

Infine il fondo promuoverà anche un’offerta pubblica di acquisto in contanti sulle obbligazioni convertibili di Falck Renewables, rivolta esclusivamente a investitori qualificati

Dopo il closing Iif promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa sul restante capitale sociale di Falck Renewables, allo stesso prezzo offerto oggi, con l’intenzione di arrivare al delisting del titolo. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables spa”. Enrico Falck, presidente di Falck Renewables e di Falck, ha dichiarato: “Falck Renewables spa è oggi un importante player nel settore delle energie rinnovabili con attività diversificate geograficamente. (BeBeez)

La performance della societa' e la valutazione fatta dal fondo hanno spinto altre aziende italiane del comparto attive nel settore delle rinnovabili: in particolare Alerion (+15,76%) ed Erg (+5,42%). (Borsa Italiana)

Il titolo si avvicina al prezzo dell'Opa che sara' lanciata da IIF a 8,81 euro. Borsa: Falck Renewables non fa prezzo in avvio, +13,8% teorico (RCO). Prezzo teorico di 8,7 euro, punta a prezzo Opa di 8,81 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, - Falck Renewables non fa prezzo in avvio e segna un prezzo teorico di apertura di 8,7 euro, con un +13,8% rispetto alla chiusura. (Il Sole 24 ORE)

L'acquisto dovrebbe essere finalizzato nel primo trimestre 2022 e successivamente al closing dell’operazione IIF promuoverà l’offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria per cassa sul restante capitale sociale di Falck Renewables, al medesimo Prezzo per Azione offerto a Falck, con l’intenzione di conseguire il delisting di Falck Renewables (Finanza.com)

Enrico Falck, presidente di Falck Renewables e di Falck, ha dichiarato: “Falck Renewables spa è oggi un importante player nel settore delle energie rinnovabili con attività diversificate geograficamente. (BeBeez)

Il closing è atteso nel primo trimestre 2022. Iif (Infrastructure investments fund), il fondo green di JPMorgan, rileverà l'intera quota detenuta da Falck in Falck Renewables, circa il 60% del capitale. (Italia Oggi)