Classifica piloti, Mondiale F1 2020: Bottas guida dopo il GP di Stiria, +6 su Hamilton. Leclerc 4°

OA Sport SPORT

Valtteri Bottas si conferma in testa alla classifica del Mondiale piloti F1 2020 dopo il GP di Stiria, seconda tappa del campionato.

Charles Leclerc (Ferrari) 18 punti. 5.

Sebastian Vettel (Ferrari) 1 punto. VIDEO: L’INCIDENTE ASSURDO TRA LECLERC E VETTEL. CHARLES LECLERC: “E’ SOLO COLPA MIA, HO BUTTATO VIA TUTTO.

Di seguito la classifica del Mondiale piloti F1 2020 dopo il GP di Stiria.

CLASSIFICA MONDIALE PILOTI F1 2020 (DOPO GP STIRIA):. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Con una Mercedes che con Hamilton ha ripreso il suo ritmo da martello, e con quel look nero da Darth Vader di Guerre Stellari, aspettarsi qualcosa di diverso in tempi brevi è dura. Una doppietta Mercedes che rispetto a sette giorni prima è stata ottenuta senza problemi e penalizzazioni che domenica scorsa avevano relegato Hamilton al quarto posto. (Automoto.it)

SI attende una riscossa della SF1000 in Ungheria, perché una possibile deadline di Silverstone si sta già avvicinando... (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La doppietta ottenuta nel Gran Premio della Stiria scava già un solco profondo sulle inseguitrici, con la McLaren e la Racing Point che si confermano decisamente solide. 1 Mercedes 80 2 McLaren 39 3 Red Bull 27 4 Racing Point 22 5 Ferrari 19 6 Renault 8 7 Alpha Tauri 7 8 Alfa Romeo 2 9 Haas 0 10 Williams 0 (FormulaPassion.it)

CLASSIFICA MONDIALE COSTRUTTORI F1 2020 (DOPO GP STIRIA):. 1. Alfa Romeo 2 punti. VIDEO: L’INCIDENTE ASSURDO TRA LECLERC E VETTEL. CHARLES LECLERC: “E’ SOLO COLPA MIA, HO BUTTATO VIA TUTTO. (OA Sport)

Gp Stiria, la cronaca della gara. La voglia di festeggiare. La soddisfazione è palpabile nelle sue parole: "Grazie al mio team e a tutti in fabbrica. Non so perché ma questa è una pista dove ho sempre fatto più fatica rispetto ad altre, quindi sono molto soddisfatto di essere riuscito a vincere. (Autosprint.it)

SAINZ JR – voto 6.5 Il madrileno cresce e si prepara nel migliore dei modi all’approdo in Ferrari nel 2021. VERSTAPPEN – voto 7 Sognava il tris personale al Red Bull Ring, si deve accontentare del gradino più basso del podio. (Leggo.it)