IL VIDEO. A Sochi nuovo incontro fra Putin e Erdogan, fra i temi la Siria

il Dolomiti INTERNO

"Il fatto che abbiamo discusso di sviluppi in Siria porterà sollievo a tutta la Regione", ha dichiarato Erdogan

Penso che questa discussione aprirà una nuova differente pagina per i rapporti fra Russia e Turchia" ha detto Erdogan sempre più interlocutore privilegiato di Putin per l'Ucraina, ad esempio sulla questione del grano bloccato, fra i leader internazionali.

"Sono stati affrontati molti temi, economici, politici, commerciali. (il Dolomiti)

Su altre testate

Putin ed Erdogan si sono accordati per 'rafforzare gli scambi commerciali' tra i due Paesi e di 'soddisfare le reciproche aspettative nel campo dell'economia e dell'energia', si aggiunge nel comunicato. (Il Sole 24 ORE)

Secondo Putin la Russia e la Turchia “hanno dato un grande contributo alla normalizzazione della situazione” Ankara dal canto suo ha accettato il pagamento parziale delle forniture in rubli, ha annunciato il vice premier russo Alexander Novak. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – A Sochi si è svolto un incontro fra il presidente russo Vladimir Putin e il leader turco Erdogan, secondo colloquio fra i due nel giro di sole tre settimane. A Sochi nuovo incontro fra Putin e Erdogan, fra i temi la Siria (Agenzia askanews)

Ieri Erdogan ha incontrato Putin a Sochi, in Russia, per rafforzare la cooperazione economica ed energetica tra i due Paesi. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto di aver offerto al presidente russo Vladimir Putin di tenere un incontro con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky in Turchia (RagusaNews)

Per il capo del Cremlino, “l’Europa dovrebbe essere grata alla Turchia” (Ticinonews.ch)

Roma, 5 ago. E’ quanto si legge in una nota congiunta dopo l’incontro andato in scena oggi a Sochi. (LAPRESSE)