Svolta storica: la Virginia abolisce la pena di morte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Francesco Patrono d'Italia ESTERI

Anche in Virginia nel 1972 ebbe in realtà inizio un periodo di moratoria, ma la pena di morte fu reintrodotta nel 1976.

Negli Usa prosegue, dunque, la crescita del numero di Stati che hanno deciso di abolire la pena capitale: sono ora 23 in totale.

Resteranno dunque 24 gli Stati dove è ancora in vigore la pena capitale, mentre in tre è in vigore una moratoria.

esteri. Svolta storica: la Virginia abolisce la pena di morte. (San Francesco Patrono d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Svolta storica negli Usa: la Virginia abolisce ladi morte su Notizie. È vietato e lei lo ha fatto, peccato che viene semp… - Cettina55947248 : @MetaErmal Stamattina è stato un 'dolce risveglio' ?? (Zazoom Blog)

La Virginia approva in via definitiva l'abolizione della pena di morte, in quella che è considerata una svolta visto che lo stato è quello che è ricorso al boia più di ogni altro nella storia. Nel frattempo sulla questione della pena di morte sempre oggi si è espresso Merrick Garland nell'audizione di conferma al Senato come ministro della giustizia. (RSI.ch Informazione)

La stagione dell’aurora boreale in Islanda va da fine agosto a metà aprile (LaPresse)

WASHINGTON (Stati Uniti) – abolita la pena di morte in Virginia. Ogni puntino è un morto di Covid-19 negli Stati Uniti. (Zazoom Blog)

Il Parlamento ha infatti approvato un disegno di legge che abolisce la pena di morte. Fino allo “smarcamento” della Virginia, gli Stati in cui era prevista la pena di morte erano 28, ma appunto diventano ora 27. (Blogo.it)

Una buona notizia sul fronte dei diritti umani, soprattutto per il fatto che la Virginia era uno degli stati in cui era stato condotto il maggior numero di esecuzioni: 113 dal 1976, da quando la pena di morte era stata introdotta, dopo quattro anni di sospensione. (TIMgate)