Così Volkswagen ha cercato di comprare Alfa Romeo nel 2018

Motor1 Italia ECONOMIA

A riportarlo è Autocar, la quale sottolinea che nel 2018 il Gruppo avviò i contatti con Alfa Romeo per controllarne le sorti, ma si vide rispondere picche da FCA.

Alfa Romeo Giulia GTA. Il “matrimonio” col colosso tedesco avrebbe portato Alfa Romeo ad adottare i nuovi motori turbo a 4 cilindri Porsche che debuttarono nel 2016 su Boxster e Cayman.

E se Alfa Romeo fosse passata a Volkswagen?

Le rivali interne di Audi. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2023 e nel 2024 dovrebbero arrivare rispettivamente i nuovi modelli di Giulia e Stelvio, che a questo punto, appare inevitabile, saranno quanto meno ibride plug-in Lo stesso Imparato ha di recente espresso "curiosità" verso un possibile ritorno della Alfa Romeo GTV, chiarendo che è un progetto sul tavolo, ma senza, al momento, alcuna decisione in merito. (DMove.it)

Il gruppo Stellantis ha dichiarato che dal primo luglio il designer spagnolo rivestirà il ruolo di Head of Alfa Romeo Design, si interfaccerà direttamente con Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis. (Tom's Hardware Italia)

2023/2024 - Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Tra il 2023 e il 2024 è atteso invece il debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio di seconda generazione, quasi sicuramente basato sull'architettura STLA Large che dovrebbe essere un'evoluzione elettrica ed elettrificata dell'attuale piattaforma Giorgio. (Motor1 Italia)

Il ritardo sarebbe da ricercare nella decisione del nuovo ceo di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il quale avrebbe chiesto di rivedere la versione ibrida plug-in, aumentandone la potenza. Per Alfa Romeo e per gli altri brand da rivitalizzare Stellantis ha, invece, deciso un impegno di 10 anni per riportarli ai vertici dei loro settori di riferimento. (Automobilismo.it)

Al momento comunque si dice che la nuova Alfa Romeo Spider non arriverà prima del 2025 o 2026. Nuova Alfa Romeo Spider: si farà? (ClubAlfa.it)

Sicuramente non Alfa Romeo Tonale. Negli ultimi giorni poi si è parlato della possibilità di rivedere una Alfa Romeo GTV, così come di un possibile revival della MiTo. (FormulaPassion.it)