Fca, John Elkann e il cda rinunciano a compenso fino a fine anno

Yahoo Finanza ECONOMIA

Stiamo rafforzando l’accesso al capitale e al contempo prestando un’attenzione maniacale a ogni progetto, programma e spesa, eliminando o posticipando tutte le attività non critiche", prosegue Manley.

Al fine di raggiungere questo obiettivo e per evitare una riduzione del personale nel secondo trimestre, dal mese di aprile e per i prossimi tre mesi ridurrò il mio stipendio del 50% e i membri del Group Executive Council (Gec) ridurranno il loro del 30%". (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Farquhar è stato tra i volontari retribuiti evacuati dal sito della Center Line il 25 marzo per una pulizia profonda. Jodi Tinson, portavoce di Fiat Chrysler, ha dichiarato domenica: “Per rispetto della privacy delle famiglie e di coloro che sono colpiti da questa situazione, stiamo rifiutando di commentare”. (ClubAlfa.it)

Per questi motivi, la Ford e altre realtà del settore automotive come la Brembo e la Aptiv hanno sospeso anche la distribuzione dei dividendi. Basta un solo esempio: il gruppo Volkswagen sta bruciando cassa a un ritmo settimanale di oltre 2 miliardi di euro. (Quattroruote)

(ITALPRESS) - "Il nostro presidente John Elkann e il nostro Consiglio di Amministrazione hanno deciso all'unanimita' di rinunciare in toto al proprio compenso da qui alla fine del 2020". Ad annunciarlo l'amministratore delegato di Fca, Mike Manley, in una lettera ai dipendenti. (Gazzetta di Parma)

Le iniziative di Fca e di Ferrari. L'Italia c'è. Il cavallino rampante e Fiat Chrysler hanno aperto le porte dei loro siti per supportare la produzione di componentistica e assemblaggio dei respiratori Siare, unica azienda italiana produttrice di ventilatori polmonari con base a Crespellano, nel bolognese. (Il Sole 24 ORE)

Differimento temporaneo del 20% dello stipendio per tutti i dipendenti. . . A meno di un mese dall’inizio della crisi del Coronavirus, l’effetto a cascata sull’economia globale inizia a farsi sentire in maniera pressante. (Autoblog.it)

Il governo italiano bloccherà Fiat Chrysler che vuole riaprire le fabbriche? Dunque nel caso in cui fosse confermato che l’industria automobilistica è non “essenziale”, Fiat Chrysler inevitabilmente dovrà tenere ancora chiuse le sue fabbriche fino al nuovo ordine dell’esecutivo guidato dal Premier Giuseppe Conte. (Money.it)