Tutta Spezia contro Di Bello: niente rigore e gol annullato al derby ligure, è 0-0

DerbyDerbyDerby SPORT

"Fedelissimi, dieci anni insieme a te con Nino nel cuore". Questa la scenografia realizzata dalla Curva Ferrovia con tantissimi fogli colorati prima del fischio d'inizio del derby ligure tra Spezia e Sampdoria. Matteo Minotti 20 aprile 2024 (modifica il 20 aprile 2024 | 18:14) Derby acceso a Spezia, con un primo tempo segnato da un braccio molto dubbio di Fabio Borini, su cui l'arbitro Di Bello e il Var non hanno concesso il rigore. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PAREGGIO – «Sapevamo di venire qua e trovare una squadra tosta, ma siamo stati bravi a stare in partita. Filip Stankovic, portiere della Sampdoria, ha parlato al termine del match pareggiato al Picco contro lo Spezia. (Samp News 24)

Sampdoria, Pirlo: "Bravi a restare in partita, stiamo recuperando gli infortunati" "È stata una partita difficile come ci aspettavamo, contro una squadra molto fisica e con giocatori di qualità. (TUTTO mercato WEB)

Contro la Feralpisalò c'era stata una spinta evidente su Hristov e il VAR non era intervenuto, oggi invece siamo andati a cercare il pelo nell'uovo, cercando quello che non c'è e francamente il VAR usato in questa maniera sta uccidendo questo sport; in Italia si usa in maniera errata questo strumento e si mettono in difficoltà i direttori di gara, perchè oggi Di Bello, che ha grande esperienza, aveva visto benissimo e valutato bene dal campo la situazione e non riesco proprio a capire perchè lo abbiano chiamato, considerato oltretutto che pure il difensore della Sampdoria non stava protestando perchè sapeva che non c'era assolutamente nulla. (speziacalcio.com)

Una Sampdoria spenta è uscita dal Picco di La Spezia con un punto per la prima volta nella sua storia. I blucerchiati, infatti, nei tre precedenti in casa dello Spezia avevano sempre perso. Lo 0-0 denota una grande difficoltà del reparto offensivo che, come contro il Sudtirol, non si è mai reso pericoloso. (ClubDoria46.it)

La Sampdoria non va oltre lo 0-0 sul campo del Picco di La Spezia, nel match valevole per la 34a giornata del campionato di Serie B 2023/2024. I blucerchiati restano comunque in piena lotta play off all’ottavo posto in campionato. (Samp News 24)

D'Angelo riparte dal 3-4-2-1 e dopo 6' è decisivo l'intervento di Yepes che toglie il pallone davanti a Pio Esposito, pronto a calciare da centro area. Rigore negato per un tocco col braccio che è apparso netto e un gol annullato sono al centro delle recriminazioni per gli spezzini. (LA NAZIONE)