Strage Nashville, il video rilasciato dalla polizia

Liberoquotidiano.it ESTERI

Strage Nashville, il video rilasciato dalla polizia Il Dipartimento di polizia di Metro Nashville ha rilasciato un video in relazione alla strage avvenuta lunedì 27 marzo alla Covenant School, una scuola elementare cristiana privata, con un asilo, della capitale dello Stato americano del Tennessee. Audrey Hale, un'ex studentessa di 28 anni, è entrata nella scuola armata di due fucili d'assalto e una pistola. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Si identificava come transgender, usava “pronomi maschili” su un profilo social ed era una ex allieva della Covenant School a Nashville, Tennessee, dove ha ucciso tre bambini di nove anni e tre adulti. (Il Fatto Quotidiano)

Noto per le sue posizioni contro i diritti Lgbt, il figlio dell’ex-presidente degli Stati Uniti ha colto l’occasione dell’ennesimo massacro con armi in America per scagliarsi contro la comunità Lgbt, uno dei bersagli abituali di Trump senior e dei suoi sostenitori. (la Repubblica)

Un piano messo a punto dopo aver sorvegliato e studiato nel dettaglio le piantine e le mappe della scuola, da una donna – anche se negli ultimi mesi si identificava come uomo – che non aveva precedenti penali. (Il Fatto Quotidiano)

Katherine Mansfield e Virginia Woolf. Le scrittrici Elisa Ruotolo e Patrizia Papa incontrano Sara De Simone autrice di “Nessuna come lei. (Caserta Web)

Quella della scuola di Nashville è la 128esima sparatoria di massa negli Stati Uniti nel 2023, secondo i dati del Gun Violence Archive. Ed è la stessa cosa che è accaduta a Nashville nella Covenant School, scuola dell’infanzia ed elementare, affiliata alla Chiesa presbiteriana. (Il Riformista)

Audrey Hale era «risentita» dall'aver dovuto frequentare una scuola cristiana. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)