Violento nubifragio nel cosentino: cantine e negozi allagati, disagi alla circolazione

LaPresse INTERNO

Vigili del fuoco a lavoro per ripristinare l’agibilità della zona.

Le condizioni meteorologiche, comunque, si sono poi via via normalizzate e la situazione è tornata tranquilla

Le precipitazioni si sono concentrate nella zona tirrenica, ed in particolare a Belvedere Marittimo.

Precipitazioni concentrate nella zona tirrenica, i residenti: "Abbandonati dalle istituzioni". Un violento nubifragio si è abbattuto sulla provincia di Cosenza, provocando danni, smottamenti e notevoli disagi. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Le zone più colpite località Calvario, Marina due, la SS18, Vetticello e Castromurro nel comune di Belvedere Marittimo In miglioramento le condizioni atmosferiche. (Calabria 7)

Maltempo. Sono in corso i sopralluoghi degli esperti per verificare eventuali problemi strutturali alla strada e zone interessate. Al momento sono in corso i sopralluoghi degli esperti per verificare eventuali danni alla strada e alle strutture interessate dal fango. (LaC news24)

Ci sono stati problemi anche per la circolazione a causa delle strade invase dall’acqua, con numerosi automobilisti che sono rimasti bloccati. Ne abbiamo informato sia la Provincia che il Comune di Belvedere Marittimo» (Corriere della Calabria)

Le precipitazioni hanno colpito principalmente la zona tirrenica, ed in particolare a Belvedere Marittimo. MeteoWeb. Gravi danni e disagi si sono registrati oggi in provincia di Cosenza a causa delle forti piogge delle scorse ore. (MeteoWeb)

Le zone più interessate sono le contrade Oracchio e Olivella, oltre a contrada Vetticello (si segnalano smottamenti sulla Statale 18) e Castromurro Registrati numerosi disagi a causa delle forti piogge che si sono abbattute nella provincia. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

22 – Una bomba d'acqua che nelle prime ore del mattino ha “chirurgicamente” colpito il territorio di Belvedere Marittimo e una parte del territorio di Buonvicino. I cittadini di Belvedere Marittimo si sono ritrovati con una situazione di ampia emergenza. (miocomune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr