Cile, si apre una voragine più grande della Mole di Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Subito allertato, il servizio nazionale di geologia e miniere mandato sul posto personale specializzato per chiarire cosa ha portato all’apertura della voragine

Un buco perfettamente circolare, enorme, è apparso improvvisamente a Tierra Armarilla, nella regione di Atacama in Cile.

Cile, si apre un'enorme voragine nel deserto: le immagini dal drone. Attorno alla cavità, le forze di sicurezza hanno eretto un perimetro di sicurezza a circa 100 metri per tutelare la popolazione da altri possibili crolli. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Atacama de @Sernageomin acudirán al lugar para continuar evaluando la situación y elevar nuevas recomendaciones.También contaremos con presencia de geomecánicos de Sub. SOCAVÓN!Durante la jornada de hoy, personal de las áreas de minería y geología de Dir. (Ilmeteo.net)

Spesso si formano gradualmente nel corso di molti anni, ma possono anche aprirsi abbastanza improvvisamente, inghiottendo automobili, case e strade I geologi di Sernageomin stanno indagando e hanno istituito un perimetro di sicurezza di 100 metri. (MeteoWeb)

(askanews) - Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. (Tiscali Notizie)

La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining Roma, 4 ago. (Tiscali Notizie)

La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining (askanews) – Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. (Agenzia askanews)