In Cile si è spalancata una voragine gigantesca all’improvviso

VICE Italia ESTERI

“Non abbiamo rilevato materiali laggiù, ma abbiamo constatato la presenza di molta acqua.”. La voragine, che misura in profondità come due campi da calcio in verticale, si è spalancata in prossimità della miniera di rame di Alcaparrosa, che è di proprietà dell’azienda canadese Lundin Mining.

La voragine è larga 25 metri e profonda circa 200, stando al Servicio Nacional de Geología y Minería (o Sernageomin) Foto: Sernageomin. (VICE Italia)

Su altri giornali

Un'enorme voragine, abbastanza grande da inghiottire la Casa Bianca, si è aperta in un appezzamento di terreno minerario in Cile: lo riporta Sernageomin, il Servizio nazionale di geologia e estrazione mineraria del Paese. (MeteoWeb)

Roma, 4 ago. (askanews) - Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. (Tiscali Notizie)

Roma, 4 ago. Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. (askanews) – Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. (Agenzia askanews)

Oggi abbiamo diversi specialisti del settore e stiamo mobilitando persone dal livello centrale”, ha affermato David Montenegro, direttore nazionale di Sernageomin Atacama de @Sernageomin acudirán al lugar para continuar evaluando la situación y elevar nuevas recomendaciones. (Ilmeteo.net)

Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. Roma, 4 ago. (Tiscali Notizie)