Susanna Tamaro si ritira dalla vita pubblica per colpa dell’Asperger

Thesocialpost.it INTERNO

Tuttavia, ha tenuto a precisare che questo ritiro dalla vita pubblica non è legato ad un “disgusto del mondo“.

“Quando ho visto che Va’ dove ti porta il cuore era primo in classifica – ha detto Susanna Tamaro – Ho pensato ad un errore.

Nel corso di questo appuntamento, la scrittrice Susanna Tamaro ha dichiarato: “Mi ritiro dalla vita pubblica perché non ho più energie per muovermi“.

La popolare scrittrice Susanna Tamaro ha festeggiato ieri il 62esimo compleanno partecipando ad un evento a lei dedicato. (Thesocialpost.it)

Su altri giornali

Come sapete soffro di una sindrome neurologica, quella di Asperger, che dà tanti vantaggi, come una memoria spaventosa, ma anche tanti svantaggi, soprattutto dopo 50 anni”. L’annuncio è arrivato durante l’evento ‘Buon compleanno, Susanna’, organizzato a Orvieto dalla Fondazione Luca&Katia Tomassini per festeggiare i suoi 62 anni. (Blog Tivvù)

“Una patologia che dà tanti vantaggi – ha spiegato – ma anche tanti svantaggi, soprattutto dopo 50 anni. “Fortunatamente – ha detto Tamaro – sono molto distratta e non ricordo di essere una persona famosa, questo mi permette una vita più rilassata. (Cagliaripad)

Il suo primo vero successo, forse il più grande, è del 1994: “Va dove ti porta il cuore”. Nata a Trieste, Susanna Tamaro si trasferisce a Roma dopo il magistrale. (MeteoWeek)

La malattia, la sindrome di Asperger, non le dà pace. Susanna Tamaro aveva rivelato al mondo la sua malattia, la stessa di Greta Thunberg, nel suo ultimo libro Il tuo sguardo illumina il mondo, pubblicato da Solferino. (Liberoquotidiano.it)

"Fortunatamente - ha detto Tamaro - sono molto distratta e non ricordo di essere una persona famosa, questo mi permette una vita più rilassata. "Quando ho scritto Và dove ti porta il cuore' ho ricevuto molti attacchi, uno fu: 'Ma come, lo ha scritto con il computer?'. (Gazzetta del Sud)

Soffro di una sindrome neurologica, quella di Asperger, che dà tanti vantaggi, come una memoria spaventosa, ma anche tanti svantaggi, soprattutto dopo 50 anni“:ha scelto il giorno del suo 62/o compleanno per annunciare un passo indietro dai suoi impegni, che non la porteranno comunque a smettere di creare. (StatoQuotidiano.it)