Coronavirus in Italia, 175 nuovi positivi e 8 decessi in 24 h: numero più basso dall'inizio della pandemia

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Sono 175 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, di cui 77 registrati in Lombardia, pari al 44% del totale.

Un dato in continua decrescita che ha visto una diminuzione pari a 802 unità.

In otto regioni invece si registrano zero contagiati: si tratta di Basilicata, Molise, Valle d'Aosta, Umbria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Campania.

Quanto invece al numero degli attualmente positivi presenti sul suolo nazionale esso ammonta a 16.836.

Rispetto alla giornata precedente si sono registrati 175 casi positivi, 8 decessi e 969 guarigioni/dimissioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). Sono 174 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, stabili rispetto a ieri quando erano stati 175. (Gazzetta di Parma)

Anche oggi, il maggiore incremento di casi si è registrato in Lombardia: +77 contro i +42 dell’Emilia Romagna al secondo posto. Dall'inizio dell'epidemia, in Italia sono stati effettuati 5.277.273 tamponi. (TUTTO mercato WEB)

A proposito della lontananza dello Stato "in certi momenti", Cancelli dice che "ci sono state tante situazioni di default e falle nel sistema. Probabilmente non eravamo preparati, ci sono delle riflessioni da fare sulla debolezza del sistema sanitario, però io dico sempre che anche sul territorio ci dobbiamo dare da fare per sopperire". (Sky Tg24 )

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

In aumento invece le vittime dopo le 8 di ieri: sono state 22, 13 delle quali in Lombardia. Sono 174 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, stabili rispetto a ieri quando erano stati 175. (Il Giornale di Vicenza)

In aumento invece le vittime dopo le 8 di ieri: sono state 22, 13 delle quali in Lombardia. I ricoverati con sintomi sono 1.160, cento in meno rispetto a ieri, 15.423 le persone in isolamento domiciliare, 56 in meno rispetto alla giornata di ieri e 16.681 gli attualmente positivi (155 in meno di ieri). (Live Sicilia)