Migranti infetti, nuovo picco di contagi: ipotesi ricovero all'ospedale militare Celio

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. La positività riscontrata su 28 dei 70 pakistani sbarcati a Roccella Jonica ha di nuovo fatto registrare un’impennata nel numero dei contagi in Italia.

Nella giornata di ieri – come scrive il quotidiano “Il Mattino” i positivi al Covid sono risaliti (234), nonostante il numero più basso di tamponi effettuati (38.259).

L’attracco ha suscitato le ire della governatrice della Regione Calabria Jole Santelli, tanto che il governo sta valutando l’ipotesi di trasferire i migranti ammalati di Covid-19 a Roma: al policlinico militare del Celio o al centro olimpico della Cecchignola. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

I migranti erano stati avvistati venerdì sera a bordo di un’imbarcazione a largo di Caulonia e sono stati trasportati fino al porto con una motovedetta. Fotogramma. Dei 70 migranti, tutti maschi e di nazionalità pakistana, sbarcati ieri a Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria, 28 sono risultati positivi al tampone per il coronavirus. (Adnkronos)

Intanto, contro l'arrivo di 13 pakistani affetti da Covid-19 ad Amantea (Cosenza) una strada statale è stata bloccata da un gruppo di cittadini. Il sindaco di Roccella Jonica, Vittorio zito, è tuttavia più conciliante: «abbiamo il dovere di accoglierli», dice. (Il Messaggero)

Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Ionica, presidiata dalle forze dell'ordine. All'arrivo i migranti, apparsi tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti scendere sulla banchina e poi portati nel palazzetto dello sport per gli esami. (Il Messaggero)

All'arrivo in porto i migranti, sono apparsi tutti in buone condizioni di salute. Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Ionica, presidiata dalle forze dell'ordine. (Il Lametino)

Altri 20 migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Jonica, presidiata dalle forze dell’ordine. (Quotidiano del Sud)

Roccella Ionica - Sono in isolamento personale i 5 minori non accompagnati sbarcati sabato sera a Roccella Ionica col gruppo di 70 persone del Bangladesh e risultati positivi al coronavirus. (Il Lametino)