Borsa: Europa di slancio su scommessa riaperture Cina, +1,5% Milano a meta' seduta - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bene le banche, ma anche Moncler (+3,3%) che beneficia dell'ottimismo sulla Cina e StMicroelectronics (+3%) grazie all'effervescenza dei tecnologici.

Il gas naturale sale del 3% in Europa a 95,7 euro al megawattora

Borsa: Europa di slancio su scommessa riaperture Cina, +1,5% Milano a meta' seduta. Euro/dollaro torna a 1,05.

Il dollaro si prende una pausa e perde terreno contro euro e altre divise: il cambio euro/dollaro torna a 1,05. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parigi registra un +0,16% con il Cac 40 a quota 6.440 punti. Londra è +0,10% con il Fste 100 a 7.525 punti (Tiscali Notizie)

Sul mercato dei cambi, dopo i cali della vigilia il dollaro ha ripreso a salire mentre l'euro scende a 1,052 dollari (da 1,0534 della vigilia) Sull'azionario milanese, oggi approvano i dati Generali (+0,3%) (li comunichera' domattina), Cattolica Assicurazioni (+0,2%) e Trevi (-0,8%). (Il Sole 24 ORE)

Questa mattina dalla Gran Bretagna è giunto l'aggiornamento sull'inflazione che ad aprile ha visto un balzo al 9% su base annua, dal precedente 7%. Tra le preoccupazioni principali ci sono quelle legate all'aumento dei prezzi e al rapido rialzo dei tassi di interesse delle principali banche centrali. (Finanzaonline.com)

Alcuni di loro, gravemente feriti, sono stati condotti in una struttura medica a Novoazovsk, in un’area controllata dai filorussi, altri sarebbero stati evacuati a Olenivka. Secondo Mosca si tratta di una resa mentre Kiev parla di uno scambio di prigionieri. (Sardegna Reporter)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Sul mercato valutario, segno più per l'Euro / Dollaro USA, che mostra un aumento dello 0,97%. Tra i best performers di Milano, in evidenza Nexi (+4,19%), Unipol (+3,32%), Iveco Group (+3,23%) e Banco BPM (+3,04%). (ilmessaggero.it)