Europei di Ciclismo, Balsamo e Barbieri sul podio nella prova in linea

Il Faro online SPORT

Sulle strade della città tedesca l’olandese Lorena Wiebes vince al fotofinish la prova in linea precedendo le azzurre Elisa Balsamo (argento) e Rachele Barbieri (bronzo).

Monaco – Il ciclismo italiano chiude con due medaglie l’ultima giornata di gare dei Campionati Europei multi sport di Monaco di Baviera.

In totale sono 14 le medaglie del ciclismo azzurro a Monaco: 3 ori, 6 argenti, 5 bronzi.

Quest’ultima chiude alla grande un Europeo indimenticabile in cui è riuscita a conquistare ben 4 medaglie tra pista e strada. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima vera uscita in ammiraglia per Paolo Sangalli e subito grandi soddisfazioni: in quel di Monaco è mancata la vittoria agli Europei per la Nazionale femminile di ciclismo, ma sono arrivate due medaglie con Elisa Balsamo e Rachele Barbieri. (OA Sport)

E per l'Italia, che ha corso molto bene guidata dal c.t. Dopo 128 km la favorita olandese, che è la donna più veloce del mondo su questo tipo di arrivi, ha battuto di mezza ruota la nostra Elisa Balsamo, campionessa del mondo e campionessa italiana in carica. (La Gazzetta dello Sport)

12.41 – Si assottiglia il divario tra le due atlete di testa ed il resto del gruppo. La diretta scritta della prova in linea donne Elite degli Europei di Monaco 2022, che chiudono oggi il programma del ciclismo su strada. (SPORTFACE.IT)

Lanciata la volata, le italiane sono state protagoniste preparando la volata ad Elisa Balsamo, campionessa mondiale in carica (si era imposta lo scorso anno alle Fiandre). Balsamo, atleta della Trek-Segafredo e Fiamme Oro, a fine settembre a Wollongong in Australia cercherà di difendere l'oro conquistato lo scorso anno nelle Fiandre (la Repubblica)

Per l'Italia comunque la soddisfazione del doppio podio, con Rachele Barbieri alla quarta mdeaglia consecutiva agli Europei, tra pista e strada L'azzurra, campione del mondo in carica, è stata beffata al fotofinish dall'olandese Lorena Wiebes, nonostante un gran lavoro di squadra negli ultimi due chilometri delle italiane di Paolo Sangalli, testimoniato anche dalla medaglia di bronzo conquistata da Rachele Barbieri. (Sport Mediaset)

Un po’ mi spiace per lei ma per sono contenta di aver portato una medaglia all’Italia». Correre con la maglia azzurra per la prima volta nella categoria èlite è stato bello, spero non sia l’ultima. (TUTTOBICIWEB.it)