Germania, produzione delude le attese in aprile

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Secondo l'Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione industriale ha evidenziato undopo il -2,1% di marzo (dato rivisto da un preliminare di -3,4%). Ledegli analisti erano per una cSu base annua si evidenzia un aumento dell'1,6% dopo il +2,3% del mese precedente.Il dato che esclude l'energia e le costruzioni registra un incremento dello 0,1% su base mensile. La produzione di energia è calata dell'1,5%. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Il dato è tuttavia inferiore alle aspettative degli analisti che indicavano una crescita al ritmo dello 0,6 per cento. Su base annua il dato ha mostrato un rialzo dell’1,6% rispetto al +2,3% della passata rilevazione (dato rivisto da +1,8%), facendo però meglio delle attese pari a +1,5%. (Borse.it)

Su base annua il dato ha mostrato un rialzo dell’1,6% rispetto al +2,3% della passata rilevazione (dato rivisto da +1,8%), facendo però meglio delle attese pari a +1,5%. Il dato è tuttavia inferiore alle aspettative degli analisti che indicavano una crescita al ritmo dello 0,6 per cento. (Finanzaonline)

L’avanzo commerciale della Germania è aumentato a 18,4 miliardi di euro nell’aprile 2023, rispetto ai 14,9 miliardi di euro rivisti al ribasso del mese precedente e superando le aspettative del mercato di 16,0 miliardi di euro. (Scenari Economici)

Germania: quale crisi per l'industria? I segnali di debolezza Gli ordini industriali tedeschi sono scesi inaspettatamente ad aprile, trascinati al ribasso da ordini su larga scala, come hanno mostrato i dati dell'ufficio statistico federale. (Money.it)

Scendono meno delle attese gli. (LA STAMPA Finanza)

Altre cattive notizie per la Germania e la sua economia industriale, sempre meno brillante, e il tutto anche in peggioramento delle previsioni degli esperti economici. Gli ordini industriali in Germania sono inaspettatamente calati dello 0,4% ad aprile 2023, mancando le stime di mercato che prevedevano un aumento del 3,0% e facendo seguito a un calo rivisto del 10,9% a marzo. (Scenari Economici)