Incendio nel Savonese, oltre 120 persone sfollate

Nanopress INTERNO

Incendio nel Savonese: 120 sfollati. L’incendio che lo scorso sabato pomeriggio è divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d’Albenga, in provincia di Savona, non accenna a fermarsi.

Al momento sono state sfollate 120 persone, metà delle quali hanno trovato sistemazioni autonome.

Nella notte appena trascorsa la situazione è diventata anche più critica, soprattutto nella zona di Villanova d’Albenga e Arnasco. (Nanopress)

Su altri media

I vigili del fuoco sono sul posto dall'alba per arginare le fiamme, che non minacciano al momento le case. Un altro incendio è divampato poco prima dell'alba nei boschi di Ne, nell'entroterra del Tigullio: si è sviluppato sul crinale tra Terisso e Castagnola, distante dai centri abitati (MeteoWeb)

Dallo scorso giugno in Liguria è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi Nonostante la solerzia dei Vigili del Fuoco, impegnati da giorni con canadair ed elicotteri, le fiamme continuano a bruciare la piana e a spaventare l’entroterra ingauno. (CittaDellaSpezia)

Anche la nostra Polizia municipale darà supporto per questa grave emergenza". Il vicesindaco Galtieri in collegamento con la Presidente dell'Associazione Albergatori Stefania Piccardo ha individuato strutture che hanno messo a disposizione le stanze libere riuscendo ad accogliere oltre trenta persone" (SavonaNews.it)

L'apprensione è stato il sentimento prevalente nella nottata appena trascorsa ai margini dell'ampio incendio che da ormai quasi quarantott'ore, destinate tristemente ad aumentare nel corso della giornata odierna, coinvolge l'albenganese. (SavonaNews.it)

L'incendio che da sabato divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona) continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. (Oggi Treviso)

Le operazioni di spegnimento sono in corso, nei dintorni dell'abitazione sono visibili alberi e sterpaglie bruciate A Bastia, frazione di Albenga, l'incendio che da giorni divampa nel savonese, si è avvicinato ad una casa. (Repubblica TV)