Allerta massima: i video impressionanti dell'eruzione del vulcano Taal

Ilmeteo.net ESTERI

#TaalVolcano pic.twitter.com/FORMtnwST6 — ed (@EdikkTheAdinirt) January 12, 2020. #Nature Rayos durante la erupción del #TaalVolcano (Filipinas).

Il vulcano è tornato in attività dopo 40 anni.

I video e le immagini dalla zona sono impressionanti.

La espesa ceniza del Volcán se convirtió en el telón de fondo de su Gran Día.

Fantásticas imágenes de la erupción del Volcán #Taal, en #Filipinas, con una columna de unos 15 kilómetros de altura, produciendo una nube conocida como "Pyrocumulonimbus" dentro de la cual se han producido unos impresionantes relámpagos de gran destello. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri media

A Manila, nelle Filippine (vessate nelle scorse settimane dal tifone Phanphone che ha colpito parte del Paese e causato circa 50 vittime), il piccolo vulcano Taal, il secondo più attivo del Paese, si starebbe preparando «a un’eruzione incredibile e violenta già nelle prossime ore», dicono le autorità. (Rivista Studio)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Nel gennaio 2018, decine di migliaia di persone hanno dovuto essere evacuate a causa di un'eruzione del Mont Mayon, nella regione centrale di Bicol. Il vulcano Taal, viene a trovarsi nella Cintura di Fuoco del Pacifico, un'area geologicamente molto attiva, nella quale si verificano con regolarità eventi di tipo sismico e di tipo vulcanico, con attività di tipo prevalentemente esplosivo. (MeteoLive.it)

Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. Attenzione! (L'Arena)

con FULMINI del vulcano TAAL. Si tratta di un complesso sistema vulcanico costituito da più edifici sovrapposti all'interno dei quali è presente anche un Lago. (3bmeteo)

Nell'intera provincia filippina di Batangas, dove si trova il vulcano Taal, è stato proclamato lo stato di calamità. Le ceneri già eruttate dal vulcano si sono spinte fino a 14 chilometri di distanza e l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (Phivolcs) ha elevato il livello di allerta a quattro di cinque. (Euronews Italiano)