Emira, l'ultima Lotus a benzina. - L'Automobile

Emira, l'ultima Lotus a benzina. - L'Automobile
l'Automobile - ACI ECONOMIA

L’architettura, realizzata in alluminio, è predisposta per dare vita a vetture di dimensioni superiori rispetto al passato.

Tecnologie intelligenti. Tra le novità tecnologiche di cui disporranno sia la Emira che la hypercar Evija spicca il sistema di localizzazione integrato di ultima generazione what3words (W3W)

L’ultima delle future piattaforme è la E-Sports, studiata appositamente per le elettriche, che nascerà dalla partnership - annunciata a inizio 2021 - tra Lotus e il marchio francese Alpine, del gruppo Renault (l'Automobile - ACI)

Su altri giornali

A quattro anni dall'acquisizione da parte della cinese Geely, già proprietaria della Volvo e del 15% del capitale Daimler, dal quartier generale di Ethel, nel sud-ovest della Gran Bretagna, hanno sentito il bisogno di fare il punto, anche perché alla vigilia di uno snodo importante: con un prodotto nuovo, la Evija, pronta alla prova del mercato (per quanto assai ristretto), e l'altro, la Emira, finora conosciuta soltanto con il nome di progetto Type 131, in procinto di offrirsi ai riflettori della stampa mondiale. (Zazoom Blog)

Il primo passo totalmente nuovo della nuova gestione cinese: Geely è proprietaria del Marchio da quattro anni. Niente elettrico, niente ibrido. (QN Motori)

La prima di queste due piattaforme è E-Sports (no, non ha niente a che fare con le competizioni di videogiochi), che formerà la base di una nuova auto sportiva elettrica sviluppata in collaborazione con Alpine. (Autoprove.it)

Lotus Emira: teaser e denominazione ufficiale della sportiva Type 131

La casa britannica di auto sportive ha infatti confermato il nome della vettura di nuova generazione che andrà a sostituire nei prossimi mesi l'intera gamma con motori endotermici e che sarà anche l'ultima non elettrica della casa. (Giornale di Sicilia)

La Emira verrà realizzata su una nuova architettura flessibile e leggera, basata sulla tecnologia dell’alluminio estruso sviluppata da Lotus. La prima sede a presentare il nuovo look con atmosfere tipicamente Lotus è già stata completata ed è operativa in Medio Oriente a Manama, la capitale del Bahrain. (Yahoo Finanza)

La presentazione ufficiale, invece, è prevista all’edizione 2021 del Festival of Speed, in programma sul circuito di Goodwood dal giorno 8 al giorno 11 del prossimo luglio. In occasione dell’evento digitale Driving Tomorrow, sono stati rilasciati i primi teaser della Lotus Emira, denominazione ufficiale che identificherà la nuova sportiva Type 131. (Autoblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr