Questioni di referendum: la firma digitale tra cannabis e green pass

The Intruder News SALUTE

Passato sotto silenzio politico, il successo del primo referendum digitale sulla cannabis in meno di 24 ore è stato strumentalizzato nel contrapposto alle diverse proposte referendarie riunite sotto il cappello “abolizione del green pass”.

Se il silenzio politico attorno al referendum sulla cannabis ha sollevato questioni come quella sottolineata da Emma Bonino così come proposta dall’Ansa – “C’è poi l’imbarazzo dei grandi partiti progressisti, che ancora non ho capito dove si collocano. (The Intruder News)

La notizia riportata su altri giornali

La lista Referendum e Democrazia si concentra su quanto caratterizza l’Italia senza perdere di vista quel che accade nel resto del mondo circa l’affermazione dei diritti civili, politici, economici, sociali e culturali. (L'HuffPost)

“Il silenzio di Mario Draghi, Mattarella, e del Parlamento non fermerà quanto avviato nei giorni scorsi. Dopo la mancata risposta alla richiesta di poter usare la firma digitale per la presentazione di nuove liste alle prossime elezioni e uno sciopero della fame di 10 giorni di Virginia Fiume (Eumans), Marco Cappato presenta il programma della lista “Referendum e Democrazia“. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 5 ago. (askanews) – Referendum e Democrazia presenterà una propria lista alle elezioni raccogliendo le firme per la presentazione attraverso la sottoscrizione digitale. (Agenzia askanews)

IN DEFINIZIONE – L’Inter ha ormai pronta la lista UEFA e l’elenco di giocatori per la Serie A che inizierà fra sei giorni. Come giocatori formati nel vivaio italiano figurano Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian. (Inter-News)

… Milano, 5 ago. (Agenzia askanews)

"Abbiamo deciso nonostante il silenzio all'appello sul riconoscimento esplicito e ufficiale della sottoscrizione digitale per la validità della sottoscrizione delle firme, di presentare in ogni caso la lista Referendum e Democrazia - ha detto Cappato - quindi di aprire alla candidatura e chiudere le liste entro Ferragosto o forse qualche giorno prima e iniziare le firme online sulla piattaforma. (Tiscali Notizie)