Maltempo, Barcellona in ginocchio. Paura tra la popolazione, piove anche dentro l'ospedale

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Una bomba d'acqua si è abbattuta nel pomeriggio di sabato su Barcellona e tutta la zona Tirrenica. Le maggiori paure e preoccupazioni si sono registrate nel quartiere S. Antonio , con il formarsi di un flusso di acqua e fango e tanta gente in strada che si è messa tempestivamente al sicuro. E non pochi hanno preferito abbandonare l'auto. A causa del maltempo è stata chiusa l'autostrada con uscita obbligatoria a Barcellona, transito dalla statale e rientro a Falcone (e viceversa). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri giornali

Strade trasformate in fiumi, tombini che saltano, persone intrappolate nelle auto. Sono le province di Messina e Catanzaro le più colpite dall’ondata di maltempo – l’allerta meteo era di colore giallo - che in queste ore si è abbattuta sul Sud Italia. (L'Unione Sarda.it)

Strade invase dal fango e dai detriti, acqua in negozi e abitazioni, persone intrappolate a lungo nelle case o nelle auto. Un violento temporale si è abbattuto, a partire dalle prime ore di questo pomeriggio, su Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Terme Vigliatore e sull'intera fascia tirrenica della provincia. (La Repubblica)

Antonio di Barcellona , con il formarsi di un flusso di acqua e fango e tanta gente in strada che si è messa tempestivamente al sicuro. Le maggiori paure e preoccupazioni si sono registrate nel quartiere S. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Redazione 3BMeteo ore 7:35 (3bmeteo)

L’autostrada A18 Messina-Palermo è […] Per fortuna non ci sono morti ma l’area è letteralmente in ginocchio con ingenti danni. Le località più colpite dall’alluvione di oggi pomeriggio sono Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore, Rodì. (StrettoWeb)

A Terme Vigliatore a causa del nubifragio che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto nel Messinese è crollata, in serata, la rampa di accesso al ponte sul torrente Mazzarrà che collega il lungomare della Marchesana a contrada Cannotta a Terme Vigliatore. (BlogSicilia.it)