Maltempo in Sicilia, strade invase dall'acqua nel Messinese e persone bloccate nelle auto: il video

Virgilio Notizie INTERNO

È la Sicilia la regione più colpita dal maltempo che si è abbattuto su parte dell’Italia nella serata di sabato 3 dicembre. Particolari disagi sono stati registrati in provincia di Messina, soprattutto a Barcellona Pozzo di Gotto, colpita da un violento nubifragio. Le strade sono state completamente allagate dall’acqua e molti automobilisti sono rimasti intrappolati nelle vetture. A salvarli è stato l’intervento dei vigili del fuoco. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Milazzo Seguici su Google News (3bmeteo)

A Barcellona Pozzo di Gotto preoccupa la situazione dell’ospedale dove piove dal soffitto, il torrente Longano è esondato e numerosi automobilisti sono rimasti bloccati nelle macchine dopo l’allagamento dei sottopassaggi: per liberarli sono intervenuti i Vigili del fuoco. (L'Unione Sarda.it)

Maltempo e panico nella Sicilia orientale e soprattutto nel Messinese. Crolli, frane, allagamenti e persone intrappolate nelle auto sommerse dall’acqua e perfino in un centro commerciale. E’ stata una notte di paura e di difficili interventi da parte del Vigili del Fuoco. (BlogSicilia.it)

E non pochi hanno preferito abbandonare l'auto. Preoccupante per l'evidente fragilità del territorio il bilancio delle intense piogge che hanno imperversato nel pomeriggio di ieri nel comprensorio tirrenico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Esondazioni si sono verificate in più zone di Barcellona Pozzo di Gotto in concomitanza alle violente precipitazioni che si sono abbattute sul messinese Il buio ancora non rende possibile capire l'effettiva portata dei danni e l'estensione dell'area coinvolta (3bmeteo)

Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team. ore 0:43 (3bmeteo)