Coronavirus, Borrelli: "Picco? Il Sud è ancora a rischio, sarà dura ripercorrere quel metr

Giornale di Sicilia INTERNO

E siccome la discesa sarà lunga, c'è anche da garantire l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale, a partire dalle mascherine.

"Non si sa quando si uscirà dall'emergenza coronaviru - ha poi ammesso -, ma è certo che senza le misure messe in campo, ora si conterebbero molti più morti".

E per Borrelli, quando sarà finita, sarà molto difficile ripercorrere quel metro che ora separa le persone: "Dovremo essere abili a riavvicinarci all'altro gradualmente, senza perderne la fiducia". (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Sono 16.847 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.118 in più di ieri. Sono complessivamente 80.572 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.937. (Giornale di Sicilia)

Sono complessivamente 80.572 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.937. RIVEDI LA DIRETTA. Coronavirus, ultimi aggiornamenti Coronavirus, ultimi aggiornamenti Pubblicato da Nordest24 su Mercoledì 1 aprile 2020 (Nordest24.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

“Nessuno può e deve pensare di poter abbassare la guardia: il virus ha dimostrato di poter attraversare oceani e continenti”. “La ‘fuga’ dal nord verso il sud nelle prime settimane di marzo è stato un evento molto grave e certamente ha contribuito ad un incremento della diffusione del virus nelle altre Regioni. (il Fatto Nisseno)

Nessuno può e deve pensare di poter abbassare la guardia: il virus ha dimostrato di poter attraversare oceani e continenti”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. (Calabria News)

E osserva che “certamente c’è una frenata dei positivi che necessitano di cure ospedaliere e questo è un dato confortante. Vuol dire che nei prossimi giorni avremo un piccolo margine per consentirci di affrontare un’eventuale recrudescenza della curva. (AMnotizie.it)