Quanto siete Freddie Mercury? Il nuovo tool di Google sarà in grado di dirvelo misurando il vostro timbro di voce

#FreddieChallenge. Per tutti gli amanti del genere: dopo esservi cimentati in un karaoke a squarciagola, potrete condividere il risultato sui social, utilizzando l’hashtag #FreddieChallenge e sfidando gli amici a essere più Freddie Mercury di voi.

Il progetto è nato a scopo benefico, per il 44° anniversario della prima performance live di “Bohemian Rhapsody”.

Dalla teoria alla pratica: potete esibirvi cimentandovi Don’t Stop Me Now, We Are The Champions, Bohemian Rhapsody e Somebody To Love. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo motivo la band ha pensato bene di lanciare un’app appositamente per tutti gli appassionati che, giorno dopo giorno, si cimentano nella speranza di poter raggiungere le tonalità di Mercury. Tra queste, sicuramente va catalogata quella di Freddie Mercury. (Il Quorum)

Per questo motivo la band ha pensato bene di lanciare un’app appositamente per tutti gli appassionati che, giorno dopo giorno, si cimentano nella speranza di poter raggiungere le tonalità di Mercury. Tra queste, sicuramente va catalogata quella di Freddie Mercury. (Qube Music)

Anche la madre, Jer Bulsara, deceduta 25 anni dopo la triste dipartita di Freddie (avvenuta nel 1991), fu molto triste per la sua perdita. La perdita di Freddie Mercury è stato un vero lutto per i fan, così innamorati della sua figura musicale e anche umana. (R3M)

Freddy Mercury morte raccontata dal suo assistente personale. Freddy Mercury morte per sua volontà, lo racconta Peter Freestone, il suo assistente personale, che all’epoca conosceva Freddie da ormai 12 anni. (Adirai Notizie)

Come funziona Freddie Meter. Freddie Meter, in collaborazione con Youtube, utilizza l’intelligenza artificiale e strumenti sviluppati da Google Research per analizzare attraverso il microfono del pc o dello smartphone quanto il timbro, l’intonazione e la melodia siano vicini a quelli di Freddie. (Sky Tg24 )

La morte di Freddie Mercury era pianificata? ‘L’ho detto prima e lo dirò per sempre, era l’amico più gentile, generoso e leale che chiunque potesse desiderare di avere’. (Inews24)