Milan-Cagliari, i rossoblù scendono in campo con il cognome materno sulla maglia

YouTG.net SPORT

CAGLIARI. Il Cagliari calcio celebra la Festa della Mamma con un'iniziativa speciale. In occasione della gara di domani contro il Milan a San Siro i giocatori scenderanno in campo con il cognome materno sulle spalle. “I due Club congiuntamente vogliono così promuovere quanto stabilito dalla Corte Costituzionale e quindi da una legge italiana del 1° giugno 2022: entrambi i genitori devono poter condividere la scelta del cognome dei propri figli, un principio che costituisce un elemento fondante dell’identità della persona”, scrive la società rossoblù in un comunicato. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

A tale iniziativa della Lega Serie A, ideata per celebrare la Festa Internazionale della Mamma del 12 maggio, hanno aderito 7 Club della Serie A TIM (Lecce, Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Milan, Torino e Udinese). (Corriere Salentino)

Weekend speciale per Lecce, Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Milan, Torino e Udinese. Le altre 13 società non hanno partecipato a causa del poco tempo a disposizione per creare le maglie Giornata dedicata alle mamme nel weekend della Serie A. (LaC news24)

Nella giornata numero trentasei dei campionato italiano di Serie A alcune squadre scenderanno in campo con i nomi delle mamme dei giocatori stampati sulle maglie, per festeggiare la festa della mamma di domenica. (AreaNapoli.it)

Auguri, oggi ti celebro anche così. Potrebbe essere questo il messaggio a margine dell'iniziativa che per la prima volta nella storia del calcio italiano vedrà i calciatori e le calciatrici delle prime squadre del Milan scendere in campo portando sulle spalle il cognome materno. (Corriere della Sera)

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI (Sky Sport)

No, non siamo improvvisamente impazziti, né il Milan ha rivoluzionato nel giro di poche ore l'intera rosa. Sabato 11 maggio a San Siro contro il Cagliari come terzino destro del Milan giocherà «Ruggeri», il difensore centrale sarà «Colombo», a centrocampo vedremo «Lekatompessy», sulla fascia sinistra ci sarà «Conceicão» e come centravanti «Viviane». (GQ Italia)