Celebrazione unica nel calcio italiano: i calciatori onorano le madri

Per la prima volta nella storia del calcio italiano, i calciatori e le calciatrici delle prime squadre del Milan hanno celebrato la Festa della mamma in un modo unico e significativo. Hanno scelto di scendere in campo portando sulle spalle non il proprio cognome, ma quello materno.

Un tributo speciale

Questa iniziativa è stata realizzata in occasione della Festa della mamma del 12 maggio. Le maglie speciali non erano solo un gesto d'amore, ma anche un modo per sottolineare l'importanza del diritto all'identità personale di ogni individuo.

Partecipazione delle squadre

Non solo il Milan, ma anche Lecce, Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Torino e Udinese hanno aderito a questa iniziativa. Purtroppo, le altre 13 società non hanno potuto partecipare a causa del poco tempo a disposizione per creare le maglie speciali.

La festa della mamma nel weekend della Serie A

Durante il weekend della Serie A, sette società hanno celebrato la Festa internazionale della mamma. I calciatori hanno disputato le partite indossando una maglia con il cognome o il nome della propria madre. Questa iniziativa della Lega Serie A è stata ideata per celebrare la Festa Internazionale della Mamma del 12 maggio.

L'U.S. Lecce e la festa della mamma

Anche l'U.S. Lecce ha comunicato che, in occasione della gara Lecce – Udinese, i giocatori giallorossi hanno disputato il match indossando una maglia con il cognome o il nome della propria madre. Questa iniziativa ha dimostrato ancora una volta che, come si suol dire, "la mamma è sempre la mamma".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo