Covid, impennata di casi e variante inglese. D'Urso: "Situazione sotto controllo, tanti tamponi e tanti asintomatici"

ArezzoNotizie INTERNO

Per frenare le varianti, ogni volta che i sanitari si trovano di fronte a casi sospetti, è stato alzato il livello di attenzione

"Crescono i contagi, ma è cresciuto anche il numero dei tamponi eseguiti".

"La situazione dell'Aretino è di incremento - spiega D'Urso -, ma il dato è legato all'attività importante dei test che in questi giorni si stanno eseguendo.

Così il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D'Urso, commenta l'escalation di casi di Covid che si è avuta a partire dalla scorsa settimana. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri media

Le regioni/Lombardia. La Lombardia resta la regione con più nuovi casi in Italia: 2.480 di cui 89 debolmente positivi, contro i 1.491 di ieri. La regione più colpita è risultata l'Emilia-Romagna con 1.847 nuovi casi, seguita dalla Lombardia con 1.491 e dalla Campania con 1. (Il Giorno)

La percentuale di positivi è al 4,38%, le vittime registrate in un giorno sono 356 Sorpassano il 40% di posti occupati (esclusa la terapia intensiva) Umbria (56%), provincia autonoma di Bolzano (47%), Marche (46%) e Molise (44%). (Sky Tg24 )

Sono 39 i nuovi casi positivi al tampone molecolare (su 913 test) mentre gli antigenici hanno intercettato altre 193 positività (su 2.045 tamponi). Dei nuovi casi circa un terzo, 598, sono asintomatici individuati grazie a screening e contact tracing (la Repubblica)

I nuovi contagi fra bambini e ragazzi in età scolare sono 24, tra i quali ci sono anche 4 in fascia 0-2 anni ed altri 7 tra 3 e 5 anni. Le vaccinazioni intanto sono arrivate a 37.333, cifra che comprende 13.621 seconde dosi e le 6.951 riservate ad ospiti di residenze per anziani. (la VOCE del TRENTINO)

Saldo ospedalizzati: Ti -2, ricoveri -2. . Saldo ospedalizzati: Ti -2, ricoveri -2. (Today.it)

Regioni con indice Rt uguale o sopra 1 Regioni con indice Rt sotto 1. (QuiFinanza)