Tour, le misure anti-Covid: oggi i primi test. Positivo Trentin

La Gazzetta dello Sport SPORT

Mercoledì tamponi antigenici per tutti: in caso di positività, confermata da test molecolare, la squadra può sostituire l’atleta.

Trentin positivo — L'azzurro Matteo Trentin è risultato positivo al Covid-19 e sarà costretto a rinunciare al Tour

Poi tre test antigenici per ciclisti e membri delle squadre nei tre giorni di riposo.

Giornalmente, poi, i membri delle squadre e tutti i componenti di Giuria, delegati tecnici Uci e responsabili dell’antidoping saranno sottoposti a test antigenici. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Per noi occorre arginare il fenomeno alla radice, con interventi organizzativi mirati e risolutivi che non possono più attendere». In tal senso, e con questo obiettivo prioritario, Nursing Up continuerà il proprio pressing sulle forze politiche di ogni schieramento e colore», conclude De Palma (Sardegna Reporter)

Inoltre, viene eliminata la regola che autorizzava l'organizzatore a ritirare dalla gara qualsiasi squadra che avesse due o più corridori che risultavano positivi ai test PCR Covid-19 entro sette giorni. (TUTTOBICIWEB.it)

La Quick Step-Alpha Vinyl deve fare i conti con il Covid e ridisegnare la formazione per il Tour de France: Tim Declercq è arrivato ieri a Copenaghen, ma questa mattina è risultato positivo al coronavirus. (TUTTOBICIWEB.it)

Si tratta del protocollo sanitario anti-Covid redatto dal direttore medico Xavier Bigard e dalla sua commissione composta da rappresentanti di corridori, squadre, medici del team e organizzatori. Foto: Lapresse (OA Sport)

Sono sedici gli azzurri in gara, molti gregari di lusso come Moscon, Trentin e Oss e un Ciccone che gioca battitore libero Martedì la corazzata QuickStep ha spedito a casa il super gregario Declercq, positivo e sostituito col francese Senechal. (Corriere della Sera)

Il Tour partirà da Copenaghen e tra i 12 danesi al via mancherà proprio il campione nazionale Alexander Kamp, uomo della Trek-Segafredo. Noi naturalmente ambiamo un’ambizione e speriamo che l’arcobaleno di Ganna possa scomparire il primo luglio, per lasciare il posto ad un altro simbolo, quello della maglia gialla del più forte al Tour de France (TUTTOBICIWEB.it)