Lavoro, Cei: "Operai non sono una merce"

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – ''Il lavoratore non e' una merce. Non lo si puo' trattare come un prodotto da dismettere, da eliminare per motivi di bilancio''. Cosi' mons. Giancarlo Bregantini, capo-commissione Cei per il Lavoro, sulla riforma Fornero. (Blitz quotidiano)

Su altri media

fanno scendere CRISTO dalla croce. Ma perchè questo prelato non si spoglia del suo benessere e si c ... (LiberoQuotidiano.it)

«Bisogna chiedersi, davanti alla questione dei licenziamenti, chiamati elegantemente, con un eufemismo, 'flessibilità in uscità, se il lavoratore è persona o merce. È la grande istanza dell'enciclica sociale Rerum Novarum. (L'Unità)

E' in programma oggi a Palazzo Chigi la riunione tra governo e parti sociali per “la definitiva messa a punto del documento inerente la riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita”. (Generazione Italia)

Bersani a Monti: no a prendere o lasciare. (TMNews) - "Qualsiasi ipotesi di indebolimento della posizione sull'articolo 18 per noi non è accettabile". (TM News)

Nemmeno il giudice può intervenire, è facilissimo che si arrivi in tutto il paese a un clima di paura ... “La modalità con cui è stato ipotizzato il licenziamento economico potrebbe rivelarsi infausta. (eilmensile online)

La Cei affida alle parole di monsignor Giancarlo Bregantini, capo-commissione per il Lavoro, il commento alla riforma sul lavoro in via di definizione. (il Giornale)