Ritiro Napoli, De Laurentiis chiama Calzona e Di Lorenzo: i retroscena

Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

La questione ritiro ha infiammato l’ambiente partenopeo nella giornata di ieri: svelati i retroscena su De Laurentiis, Calzona e Di Lorenzo. Sono ore molto complicate in casa Napoli. La sconfitta contro l’Empoli ha fatto sprofondare gli azzurri in classifica e dal punto di vista mentale. La squadra di Calzona si è definitivamente arresa ed è in balia delle onde in attesa che la stagione finisca. Questo atteggiamento, però, non piace assolutamente ai tifosi e nemmeno a presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

I calciatori del Napoli non ci stanno: la minaccia di un ritiro punitivo da parte della società viene vista come un’ingiustizia dai senatori dello spogliatoio. Lo spogliatoio del Napoli è in subbuglio. (Napolipiu.com)

La sconfitta di Empoli è solo l’ultima figuraccia stagionale. E’ chiaro anche che il 90% delle responsabilità per questa stagione fallimentare siano da attribuire a De Laurentiis. (CalcioNapoli1926.it)

Clamoroso De Laurentiis: annulla il ritiro punitivo perché non trova alberghi liberi! Ultime notizie: lo sostiene l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, secondo cui la decisione del presidente De Laurentiis di portare la squadra in ritiro punitivo sarebbe stata annullata per problemi di natura logistica. (CalcioNapoli24)

Il Napoli è in piena crisi di risultati e prestazioni, con la deludente stagione dei campioni d’Italia che sta facendo stridere tifosi e ambiente. Dopo la dura contestazione subita al Castellani contro l’Empoli, con accuse di scarso impegno piovute da più parti, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha deciso di tentare la svolta con un gesto da vero leader. (Napolipiu.com)

La volontà era quella di una punizione durissima, il Napoli in ritiro a oltranza: ordine di De Laurentiis dopo l’ennesima brutta figura della squadra a Empoli. Così scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera, che spiega come la punizione sia saltata anche per la mancanza di strutture in città che potessero garantire l'ospitalità sin da oggi per il pienone di un turisti. (Tutto Napoli)

Tutti in bilico, tutti colpevoli, nessuno intoccabile. Poi ha cambiato idea: ma ‘a nuttata non è passata, almeno non del tutto. (La Gazzetta dello Sport)