Mps: in dirittura d’arrivo l’accordo sindacale per l’uscita di 3500 dipendenti

RadioSienaTv ECONOMIA

L’intesa, a quanto si apprende, dovrebbe essere siglata già domani, alla vigilia del Cda che il 4 agosto si riunirà per approvare i conti del semestre, che saranno comunicati al mercato venerdì mattina.

Di Redazione | 2 Agosto 2022 alle 13:45. Mps e i sindacati della banca stanno per chiudere l’accordo sull’uscita di 3.500 dipendenti entro la fine dell’anno, su base volontaria e con la permanenza nel Fondo esuberi fino a sette anni. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

Con lo stesso accordo sono stati delineati i presupposti per un prossimo ricambio generazionale : nel dettaglio, a fronte delle uscite, l'accordo stabilisce che i sindacati e i vertici del Monte dei Paschi di Siena si incontreranno per definire, nell'arco del piano industriale, un programma di assunzioni con un rapporto di un ingresso ogni due uscite . (LA NAZIONE)

Ancora una volta i lavoratori di Mps, insieme ai propri sindacati di categoria, mostrano quel senso di responsabilità e di cura per il futuro della banca che non hanno mai fatto mancare in questi anni lunghi e difficili''. (Collettiva.it)

L'intesa, a quanto si apprende, dovrebbe essere siglata già domani, alla vigilia del cda che il 4 agosto si riunirà per approverà i conti del semestre, che saranno comunicati al mercato venerdì mattina (Alto Adige)

L’accordo, firmato oggi, definisce il piano per l’uscita, entro il 30 novembre 2022, di 3.500 lavoratrici e lavoratori attraverso il Fondo di solidarietà: le uscite del personale verranno … Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

Saranno i manager della Banca, a partire da Lovaglio, a ridisegnare il perimetro del gruppo Mps Perché il Monte dei Paschi è la prima banca italiana ad aver approvato un accordo per 3.500 uscite volontarie in tre mesi, un esodo massiccio, del 20% del totale dei dipendenti. (LA NAZIONE)

Che chi ha in mano oggi azioni del Monte rischia di trovarsi con briciole di valore rispetto alla nuova dote patrimoniale Domani Lovaglio illustrerà i conti dei primi sei mesi 2022 alla comunità finanziaria e ai giornalisti. (LA NAZIONE)