Notte dei Musei 2022: apertura serale di Villa Medici

Alla libreria di Villa Medici è disponibile il catalogo in lingua francese

Anche l’Accademia di Francia a Roma, Villa Medici parteciperà alla Notte dei Musei 2022 che si svolgerà in contemporanea in tutta Europa.

L’evento internazionale è finalizzato a incentivare la fruizione del patrimonio culturale in orario serale: così dopo il lavoro il pubblico può visitare i tanti musei presenti sul territorio. (Periodico Daily)

Su altri media

Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. La Notte Europea dei Musei prevede aperture straordinarie in tutta Italia, con l’organizzazione si spettacoli e iniziative, con letture, musica, incontri e altro. (ViaggiNews.com)

Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)

L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra (piacenzasera.it)

L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni. Quest’anno l’appuntamento è il 20 maggio 2022 con inaugurazione alle 20. (CremonaOggi)

Sabato 14 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Museo Civico di Crema e del Cremasco. NOTTE EUROPEA DEI MUSEI. Dopo due anni di sospensioni torna sabato 14 maggio la Notte dei Musei che si svolge in contemporanea in tutta Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)

dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. Per info orari e prenotazioni: 3804309703. (AvellinoToday)