Zangrillo: "Il virus circola ancora ma è più debole"

L'Unione Sarda.it SALUTE

"La capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale.

Sta circolando negli Stati Uniti e in Italia nei focolai, ma qui circola in modo 'benigno'.

In questo momento in Italia ha esaurito la sua forza letale, perché sta facendo quello che fanno tutti i virus, cioè adattarsi al suo ospite.

Quanto al futuro, "tutti dicono che siamo alla fine della prima ondata e attendono l'arrivo della seconda, io credo invece che il virus si possa fermare qua", afferma Zangrillo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma è anche dovuto al fatto che la forza letale del virus si è ridotta e che questo circola in modo benigno. In un’intervista al Corriere della Sera, il Prorettore dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo ha fatto il punto sulla situazione coronavirus in Italia, spiegando che esso circola ancora ma è diventato meno aggressivo. (Yahoo Notizie)

Alcuni parlano di seconda ondata del Coronavirus e mettono in guardia dai futuri rischi. ma Alberto Zangrillo, primario dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione e della Terapia Intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, va in controtendenza. (Live Sicilia)

Intervistato dal Corriere della Sera. Alberto Zangrillo, prorettore dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano, intervistato dal Corriere della Sera, ha affermato: «La capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale. (BlogSicilia.it)

Secondo Zangrillo il Covid è scomparso in modo uniforme da tutto il territorio nazionale. Tutti attendono l’arrivo della seconda ondata, io credo invece che il virus si possa fermare qua”. (Baritalia News)

In questo momento in Italia ha esaurito la sua forza letale, perché sta facendo quello che fanno tutti i virus, cioè adattarsi al suo ospite. In chiusura, il prorettore ha espresso anche il suo pensiero in merito ai morti negli Stati Uniti: “Il virus circola soprattutto tra i giovani, perché l’età media si è abbassata. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Ancora una volta scatenando l’ira dei colleghi meno ottimisti. "In Lombardia altri 21 morti, titola Repubblica online – scrive il medico di Silvio Berlusconi –. (QUOTIDIANO.NET)