Coronavirus, 16 nuovi positivi, di cui 9 asintomatici da screening regionali. Le persone guarite salgono a 23.242 (+20)

Regione Emilia Romagna SALUTE

Scendono i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.002 (8 in meno rispetto a ieri).

Quattro decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.508 casi di positività, 16 in più rispetto a ieri, di cui 9 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale.

Purtroppo, si registrano 4 nuovi decessi: un uomo e tre donne. (Regione Emilia Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.242 (+20): 241 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate allinfezione, e 23.001 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. (Gazzetta di Parma)

Marcella ha un nipote di 19 mesi e la prima cosa che farà quando potrà nuovamente tornare in libertà sarà correre da lui per abbracciarlo. Dopo i canonici 14 giorni di isolamento, il 5 maggio ha effettuato il primo tampone post quarantena ed è risultato positivo. (TorinoToday)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. La scorsa notte uno dei membri del Comitato di Viale Gramsci è stato vittima di quello che sembrerebbe un vero e proprio agguato da parte di un gruppetto di spacciatori. (ModenaToday)

Il Servizio Sociale di Comunità del Quartiere e l'Ufficio Reti sono stati sin dall'inizio impegnati in prima linea ad offrire supporto a tutte le persone. Durante il periodo del lockdown i rapporti tra Quartiere, cittadini e associazioni del territorio si sono intensificati, facendo emergere situazioni inedite e anche nuovi bisogni. (BolognaToday)

L'Ausl ha comunicato alla Prefettura quattro nuovi casi nella giornata di mercoledì: due a Forlì, uno a Cesena ed uno a Savignano sul Rubicone. I casi complessivi conteggiati da febbraio sono 1.764, dato che comprende anche i 194 decessi (111 nel Forlivese). (ForlìToday)

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. In particolare si tratta di 3 decessi nella provincia di Bologna e 1 in quella di Rimini. (ParmaToday)